Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Curiosità: Nissan Leaf 2013 – Più carica

In Giappone Nissan ha presentato una versione rielaborata della sua auto elettrica Leaf. Tra le modifiche più importanti ci sono una maggiore autonomia e una nuova versione di base dal prezzo più conveniente.

Nella primavera 2013 sono previsti accorgimenti analoghi anche sul modello destinato all’Europa nel tentativo di incentivare le vendite. Grazie a un peso ridotto, a un ricupero della forza frenante più efficiente e a un motore elettrico più parsimonioso, questa cinque porte con la batteria carica secondo le norme giapponesi dovrebbe acquistare in futuro un’autonomia massima di 228 chilometri, contro gli attuali 200 chilometri. I nostri giri di prova a bordo della Leaf hanno comunque dimostrato che l’indicazione dell’autonomia è più teorica che realistica.

Oltre alla maggiore autonomia l’auto elettrica di Nissan dovrebbe catturare l’interesse dei potenziali acquirenti grazie a una nuova versione di base dotata di un equipaggiamento più essenziale e, conseguentemente, a un prezzo più ridotto. Finora la Leaf era comunque dotata di un ricco corredo di serie.

Inizialmente il lancio della versione rielaborata della Leaf è previsto solo sul mercato giapponese. Attualmente quest’auto compatta dalla potenza di 109 CV presenta un’autonomia di circa 175 km con la batteria caricata al massimo e costa 38.500 Euro. (mh/sp-x)

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova 500 Ibrida prodotta in Italia 01

Nuova Fiat 500 ibrida: sarà fatta a Torino. Cosa sappiamo

Novità
Nuova Ypsilon ibrida 06

Ecco i prezzi della nuova Lancia Ypsilon ibrida

Novità
sul nuovo numero di auto 02

Su Auto in edicola: Nuova Peugeot E-3008, il test del Centro Prove

Novità
Mostra di più