Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Curiosità: Nissan Leaf 2013

Curiosità: Nissan Leaf 2013

Più carica

04.12.2012

In Giappone Nissan ha presentato una versione rielaborata della sua auto elettrica Leaf. Tra le modifiche più importanti ci sono una maggiore autonomia e una nuova versione di base dal prezzo più conveniente. Nella primavera 2013 sono previsti accorgimenti analoghi anche sul modello destinato all’Europa nel tentativo di incentivare le vendite.

Grazie a un peso ridotto, a un ricupero della forza frenante più efficiente e a un motore elettrico più parsimonioso, questa cinque porte con la batteria carica secondo le norme giapponesi dovrebbe acquistare in futuro un’autonomia massima di 228 chilometri, contro gli attuali 200 chilometri. I nostri giri di prova a bordo della Leaf hanno comunque dimostrato che l’indicazione dell’autonomia è più teorica che realistica.

Oltre alla maggiore autonomia l’auto elettrica di Nissan dovrebbe catturare l’interesse dei potenziali acquirenti grazie a una nuova versione di base dotata di un equipaggiamento più essenziale e, conseguentemente, a un prezzo più ridotto. Finora la Leaf era comunque dotata di un ricco corredo di serie.

Inizialmente il lancio della versione rielaborata della Leaf è previsto solo sul mercato giapponese. Attualmente quest’auto compatta dalla potenza di 109 CV presenta un’autonomia di circa 175 km con la batteria caricata al massimo e costa 38.500 Euro. (mh/sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.