Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Curiosità: Nissan GT-R Nismo – Arriva la supercar da 600 CV

Dopo il debutto in patria, Nissan presenta ufficialmente la GT-R Nismo presso il Salone di Ginevra (6 – 16 marzo 2014). Non si tratta però del primo sbarco nel Vecchio Continente, in quanto la versione top della GT-R è stata già testata al Nürburgring, segnando un record di 7 minuti e 8 secondi.

Da settembre potrà essere acquistata per poco meno di 150.000 Euro. Sotto il cofano della nuova Nissan GT-R Nismo batte un motore V6 biturbo a benzina da 3,8 litri che, grazie ai nuovi turbocompressori a elevata portata utilizzati per le auto da corsa GT3, riesce a sviluppare una potenza di 600 CV, ovvero 50 CV in più rispetto alla GT-R standard. Grande attenzione è stata riservata anche al telaio, equipaggiato con molle e ammortizzatori Bilstein DampTronic, che offre tre tipologie di sospensioni (Comfort, Normal e R) munite nella parte anteriore di bracci a doppia traversa per ottimizzare la posizione delle ruote nelle sterzate. La carrozzeria è più rigida, appositamente studiata per offrire maggiore stabilità e aerodinamicità.

I prezzi applicati dalla casa giapponese sono inoltre decisamente più abbordabili rispetto a quelli della rivale Porsche911 Turbo S (560 CV), che partono da 201.180 Euro. (mh/sp-x)

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova 500 Ibrida prodotta in Italia 01

Nuova Fiat 500 ibrida: sarà fatta a Torino. Cosa sappiamo

Novità
Nuova Ypsilon ibrida 06

Ecco i prezzi della nuova Lancia Ypsilon ibrida

Novità
sul nuovo numero di auto 02

Su Auto in edicola: Nuova Peugeot E-3008, il test del Centro Prove

Novità
Mostra di più