Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Curiosità Nissan GT-R Nismo

Curiosità: Nissan GT-R Nismo

Arriva la supercar da 600 CV

25.02.2014

Dopo il debutto in patria, Nissan presenta ufficialmente la GT-R Nismo presso il Salone di Ginevra (6 – 16 marzo 2014). Non si tratta però del primo sbarco nel Vecchio Continente, in quanto la versione top della GT-R è stata già testata al Nürburgring, segnando un record di 7 minuti e 8 secondi. Da settembre potrà essere acquistata per poco meno di 150.000 Euro.

Sotto il cofano della nuova Nissan GT-R Nismo batte un motore V6 biturbo a benzina da 3,8 litri che, grazie ai nuovi turbocompressori a elevata portata utilizzati per le auto da corsa GT3, riesce a sviluppare una potenza di 600 CV, ovvero 50 CV in più rispetto alla GT-R standard. Grande attenzione è stata riservata anche al telaio, equipaggiato con molle e ammortizzatori Bilstein DampTronic, che offre tre tipologie di sospensioni (Comfort, Normal e R) munite nella parte anteriore di bracci a doppia traversa per ottimizzare la posizione delle ruote nelle sterzate. La carrozzeria è più rigida, appositamente studiata per offrire maggiore stabilità e aerodinamicità.

I prezzi applicati dalla casa giapponese sono inoltre decisamente più abbordabili rispetto a quelli della rivale Porsche 911 Turbo S (560 CV), che partono da 201.180 Euro. (mh/sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.