Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Curiosità: MINI Cooper SD e One First – Nuove motorizzazioni

Per la nuova MINI, BMW offre oggi maggiori possibilità di scelta. Riflettori puntati soprattutto sulla MINI One First, versione entry-level da 75 CV.

All'estremo opposto, in termini di potenza, figura invece la nuova MINI Cooper SD da 170 CV, il modello che integra il motore diesel più potente mai installato prima d'ora su una MINI. La versione depotenziata può contare su un motore benzina da 1,2 litri a tre cilindri, per un consumo che si attesta sui 5 litri ogni 100 km (con emissioni di CO2 ridotte, pari a 117 g/km). Tale motorizzazione assicura un'accelerazione da zero a 100 km/h in 12,8 secondi. Sono invece 7,8 i secondi richiesti per il medesimo scatto dalla MINI Cooper SD, equipaggiata con un più potente diesel a quattro cilindri da 2 litri, per una coppia massima di 360 Nm già a 1.500 giri al minuto. Oltre alle già citate motorizzazioni, la MINI è disponibile anche in altre tre versioni a benzina e due diesel, coprendo una fascia di potenza che spazia dai 95 ai 192 CV. (mg/sp-x)

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

alfa romeo junior

Su Auto in edicola: Alfa Romeo Junior, il nuovo Suv sportivo del Biscione

Novità
Alfa Romeo-Milano-2025 (11)

Alfa Romeo Milano cambia nome, ora si chiama Junior

Novità
Foto alfa romeo milano autoscout 4

Alfa Romeo Milano: tutto sul nuovo B-SUV elettrico e ibrido del Biscione

Novità
Mostra di più