Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Curiosità: Mercedes Classe G – Ancora più potenza

Anche un'icona nel suo genere ha bisogno di un restyling ogni tanto: Mercedes ha rinnovato la sua classe G a metà anno.

La leggendaria fuoristrada ha ricevuto in eredità non solo una versione modificata del biturbo V8 dalla sportiva AMG GT, ma anche un ulteriore motore, e poi miglioramenti al telaio e anche un restyling del look. Non ci sono ancora informazioni precise sul prezzo, ma si può prendere come riferimento indicativo il modello più a buon mercato, la G 350 Blue Tech V6 Diesel, che si aggira intorno agli 90.880 Euro. La nuova  G 500 è equipaggiata con un 8 cilindri biturbo da 4,0 litri che si basa sulla recente generazione di motori V8 sviluppati dalla Mercedes AMG. I due compressori turbo sono stati disposti a V tra i cilindri. Il motore è in grado di erogare 422 cavalli con una potenza di 610 Nm.

Anche le altre versioni della Classe G sono state con un incrementato nelle prestazione del 16%. Il motore diesel V6 della G350D ora è ha 245 cavalli, nella AMG G 63 i cavalli sono saliti a 571 e il 12 cilindri della AMG G 65 ora sviluppa 630 cavalli. Allo stesso tempo sono stati ridotti i consumi all'insegna di una maggiore attenzione ai principi di ecosostenibilità.

Di serie l'auto è equipaggiata con ammortizzatori più efficienti, per un maggior comfort durante la guida. Il sistema ESP lavora sensibilmente e provvede ad una maggiore dinamicità e stabilità durante la marcia e inoltre garantisce una migliore sicurezza. Oltre a ciò, per diminuire lo spazio di frenata, sono stati migliorati l'ABS e l'ASR.

Anche il look della G 350 D e della G 500 è stato rinnovato: il paraurti della serie AMG ha un nuovo design come pure è stato ampliato il parafango disponibile nello stesso colore dell'auto. Negli interni è stato installato un nuovo sistema multimediale Comand col display multifunzione estremamente intuitivo e intelligente.

I modelli AMG sono stati anche in questo caso aggiornati. Le varianti G di questo fuoristrada raffinato di Affalterbach sono previsti in nuovi colori - per citarne alcuni il verde delicato e il giallo canarino - come pure possono essere ordinati nell'edizione 463: per il modello speciale sono previste in dotazione, fra le altre personalizzazioni, il display in due colori, i sedili in pelle, gli elementi decorativi in carbonio, come pure i cerchi da 21 pollici fucinati.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Alfa Romeo-Milano-2025 (11)

Alfa Romeo Milano cambia nome, ora si chiama Junior

Novità
Foto alfa romeo milano autoscout 4

Alfa Romeo Milano: tutto sul nuovo B-SUV elettrico e ibrido del Biscione

Novità
2024-landcruiser-mte-dynamic-021

Toyota Land Cruiser 2024: il mito si rinnova

Novità
Mostra di più