Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Curiosità Mercedes Classe G

Curiosità: Mercedes Classe G

Ancora più potenza

14.05.2015

Anche un'icona nel suo genere ha bisogno di un restyling ogni tanto: Mercedes ha rinnovato la sua classe G a metà anno. La leggendaria fuoristrada ha ricevuto in eredità non solo una versione modificata del biturbo V8 dalla sportiva AMG GT, ma anche un ulteriore motore, e poi miglioramenti al telaio e anche un restyling del look. Non ci sono ancora informazioni precise sul prezzo, ma si può prendere come riferimento indicativo il modello più a buon mercato, la G 350 Blue Tech V6 Diesel, che si aggira intorno agli 90.880 Euro.

La nuova  G 500 è equipaggiata con un 8 cilindri biturbo da 4,0 litri che si basa sulla recente generazione di motori V8 sviluppati dalla Mercedes AMG. I due compressori turbo sono stati disposti a V tra i cilindri. Il motore è in grado di erogare 422 cavalli con una potenza di 610 Nm.

Anche le altre versioni della Classe G sono state con un incrementato nelle prestazione del 16%. Il motore diesel V6 della G350D ora è ha 245 cavalli, nella AMG G 63 i cavalli sono saliti a 571 e il 12 cilindri della AMG G 65 ora sviluppa 630 cavalli. Allo stesso tempo sono stati ridotti i consumi all'insegna di una maggiore attenzione ai principi di ecosostenibilità.

Gallery: Curiosità Mercedes Classe GDi serie l'auto è equipaggiata con ammortizzatori più efficienti, per un maggior comfort durante la guida. Il sistema ESP lavora sensibilmente e provvede ad una maggiore dinamicità e stabilità durante la marcia e inoltre garantisce una migliore sicurezza. Oltre a ciò, per diminuire lo spazio di frenata, sono stati migliorati l'ABS e l'ASR.

Anche il look della G 350 D e della G 500 è stato rinnovato: il paraurti della serie AMG ha un nuovo design come pure è stato ampliato il parafango disponibile nello stesso colore dell'auto. Negli interni è stato installato un nuovo sistema multimediale Comand col display multifunzione estremamente intuitivo e intelligente.

I modelli AMG sono stati anche in questo caso aggiornati. Le varianti G di questo fuoristrada raffinato di Affalterbach sono previsti in nuovi colori - per citarne alcuni il verde delicato e il giallo canarino - come pure possono essere ordinati nell'edizione 463: per il modello speciale sono previste in dotazione, fra le altre personalizzazioni, il display in due colori, i sedili in pelle, gli elementi decorativi in carbonio, come pure i cerchi da 21 pollici fucinati.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.