Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Curiosità Mercedes-Benz ML 500

Curiosità: Mercedes-Benz ML 500

Otto cilindri per la Classe M

26.06.2012

Circa sei mesi dopo il lancio sul mercato Mercedes porta avanti la versione V8 della sua Classe M, e contemporaneamente impreziosisce tutta la serie.

Questo motore biturbo a benzina, che sviluppa una potenza di 408 CV con una cilindrata di 4,6 litri, compare in forma simile tra l’altro nelle Classi S e GL. La trasmissione della forza alle quattro ruote è affidata a un cambio automatico a sette marce. Grazie all’iniezione diretta e al sistema di avviamento e arresto automatico di serie, questo otto cilindri consuma 11 litri ogni 100 chilometri con un’emissione di 258 g CO2/km. Con una potenza intorno a 388 CV, il V8 da 5,5 litri della generazione precedente consumava 13,1 litri.

Parallelamente all’introduzione del V8 a benzina Mercedes provvede a impreziosire l’intera serie. D’ora in avanti tutte le varianti verranno dotate di serie di un sistema radar anti-collisione, utile per impedire tamponamenti. Inoltre è stata migliorata la grafica del display TFT “incastonato” tra gli strumenti di forma circolare. Il programma optional prevede, come novità, un impianto audio Bang&Olufsen e una funzione massaggio per i sedili di guida e del passeggero a fianco del conducente.

Prezzi in lieve rialzo

I prezzi della Classe M aumenteranno leggermente, e precisamente partiranno da 59.070 Euro per la ML 250 Bluetec dotata del motore diesel quattro cilindri da 204 CV. La nuova ML 500 4Matic Blue Efficiency verrà inizialmente commercializzata sul mercato tedesco, dove sarà disponibile dal prossimo autunno a partire da 75.029 Euro, mentre dovrebbe arrivare solo in un secondo momento nelle concessionarie ufficiali italiane. Tra i concorrenti principali vi sono la BMW X5 xDrive 50i (85.200 Euro) e la Porsche Cayenne S (77.274 Euro).

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.