Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Curiosità: Lexus RC 200t – Turbo in Serie

Per la Lexus RC è il momento di una nuova variante entry level. Nella sua gamma, la coupé ospiterà infatti il nuovo turbo benzina a quattro cilindri, lo stesso motore sviluppato dal gruppo nipponico che già equipaggia le Lexus NX, RX e IS.

Sotto il cofano della RC 200t, questo propulsore a iniezione diretta eroga una potenza di 245 cavalli e 350 Nm di coppia massima. La forza del motore viene trasmessa alle ruote posteriori per mezzo di un cambio automatico a otto rapporti, originariamente progettato per la sportiva RC F. In termini di prestazioni, il quattro cilindri sovralimentato permette alla coupé di accelerare da zero a 100 km in 7,5 secondi e di raggiungere la velocità massima di 230 km orari. Il produttore fornisce indicazioni anche sul consumo medio dell'auto, che dovrebbe attestarsi sui 7,2 litri ogni 100 km percorsi.

Per gli amanti di una guida sportiva, Lexus propone una versione più aggressiva della sua coupé, la RC 200t F Sport. Oltre alle modalità Snow, Eco e Normal, essa dispone di una modalità di guida supplementare, chiamata "Sport S+". Se selezionata, gli ammortizzatori dell'auto si irrigidiscono ulteriormente e viene ridotto al minimo l'intervento dell'ESP. La variante F Sport si distingue anche sotto il profilo dell'estetica, soprattutto per la generosa griglia del radiatore e per gli imponenti cerchi in lega da 19 pollici.

A quando il debutto sul mercato? A quanto pare, per vedere la Lexus RC 200t su strada, occorrerà attendere Gennaio 2016.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Cayenne GTS 2024 04

Nuovi modelli Cayenne GTS: motore V8 biturbo da 500 CV

Novità
Qashqai 2024-38

Qashqai 2024: si rinnova il crossover Nissan

Novità
s3 2024 01

Nuova Audi S3: l’S3 più performante di sempre

Novità
Mostra di più