Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Curiosità: Lamborghini Aventador Superveloce LP 750-4 Roadster

Curiosità: Lamborghini Aventador Superveloce LP 750-4 Roadster

Più snella e veloce

09.09.2015

La celebre casa automobilistica italiana Lamborghini ha realizzato una versione due posti Roadster della Aventador Superveloce LP 750-4 dal design affilato e futuristico. La presentazione di questo modello super sportivo e, come dice il nome ovviamente, super veloce, è avvenuta alla scorsa Car Week di Monterey in California. Ne sono stati costruiti soltanto 500 pezzi e i concessionari stanno tuttora raccogliendo le prenotazioni di questo assoluto bolide realizzato, tra gli altri materiali, in fibra di carbonio ultraleggera.

Curiosità Lamborghini Aventador Superveloce LP 750-4 RoadsterLa base del nuovo modello è l’Aventador Superveloce coupé, la versione ultraleggera della due posti. In corrispondenza a ciò è stato impiegato un motore a benzina V12 potenziato di 50 cavalli per un totale di 750 cavalli, che consente alla quattroruote di accelerare in circa tre secondi alla velocità di 100 km/h e di rimanere in buono stato anche a una velocità massima di circa 350 km/h. La nuova Cabrio pesa 1.575 chilogrammi perciò è più leggera di 50 chili rispetto al modello standard. La novità degna di nota è il tettuccio formato da due pannelli, di soli 6 kg l’uno, costruiti in fibra di carbonio che si possono togliere e riporre nel vano portabagagli: una caratteristica che rende davvero unico questo modello nel panorama dei Roadster.

Il prezzo della due posti decappottabile Aventador Superveloce LP 750-4 è di 424.830 Euro per quanto riguarda il mercato tedesco. Per fare un paragone, il modello standard costa 357.000 Euro IVA esclusa, pertanto diventa facile aumentare il prezzo con l’aggiunta anche delle personalizzazioni. Non sono al momento noti i prezzi corrispondenti per l’Italia. La consegna della Lamborghini Superveloce è prevista agli inizi del 2016. La clientela facoltosa e in trepidante attesa è avvisata.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.