Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Curiosità: Infiniti M37

Curiosità: Infiniti M37

Da 52.800€...

01.08.2010

Nissan Infiniti ha finalmente dichiarato i prezzi del suo nuovo modello della classe superiore M37. Nella fattispecie questa berlina, disponibile da subito, parte da un minimo di 52.800 Euro.

La M37 è il primo modello di questo marchio che viene proposto in tutto il mondo. Ha una lunghezza di 4,94 metri e un interasse di 2,90 metri. Questa quattro porte è dotata di un motore V6 da 3,7 litri dalla potenza di 320 CV, compie lo sprint da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi, e raggiunge una velocità massima di 250 km/h che viene limitata elettronicamente. Nel ciclo EU questo motore consuma 10,2 litri di benzina (emissione di CO2: 235 g/km).

Varianti a basso consumo in futuro

Curiosità Infiniti M37In ogni caso seguiranno due varianti a basso consumo di carburante. In particolare il prossimo ottobre uscirà il motore M30d, un diesel sei cilindri con 3 litri di cilindrata e 238 CV, mentre nella primavera del 2011 è previsto il lancio della versione ibrida M35h. Inizialmente Infiniti metterà in vendita cinque varianti di equipaggiamento; ad ogni modo quello di base è già molto vasto e contempla fra l’altro un cambio automatico a sette marce, proiettori al bi-xenon, sedili anteriori a regolazione elettrica, telecamera per retromarcia e un sistema audio con disco fisso. Inoltre attraverso la centralina del motore “Infiniti Drive” è possibile scegliere tra quattro diverse modalità di marcia (Sport, Normale, Neve ed Eco) a seconda dello stile di guida e/o della situazione del traffico.

Acceleratore frenato

Il pilota può inoltre contare sul valido aiuto di diverse funzioni di sicurezza attiva e passiva, tra cui un assistente per angoli morti dalla visibilità nulla o un dispositivo di regolazione attiva della rumorosità. Alle modalità di guida mirate al risparmio di carburante provvede l’”ecopedale”, che all’occorrenza esercita una contropressione sull’acceleratore, segnalando così al conducente il consumo eccessivo di carburante. (red/SP-X)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.