Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Curiosità: Hyundai Equus

Curiosità: Hyundai Equus

Sbarco negli States

27.09.2010

A maggio 2011 Hyundai introdurrà nel mercato tedesco la berlina Equus. Nel frattempo il modello top della casa coreana con i suoi 5,16 metri di lunghezza, viene lanciato nel mercato USA, insediando concorrenti quali la Lexus LS.

L’obiettivo di Hyundai, tuttavia, non è tanto quello di aumentare le vendite, quanto piuttosto dare al marchio un’importanza maggiore, avvicinandolo a quelli premium.

La Equus si basa sulla nuova piattaforma a trazione posteriore, che caratterizza modelli quali la Genesis, sia nella versione berlina che coupé. Sotto al cofano c'è un motore V8 da 385 CV, e il cambio è il tecnologico Shiftronic automatico, con funzione sia manuale che sequenziale, a 6 rapporti. L’auto è equipaggiata con 10 airbag, telecamera di parcheggio anteriore e posteriore, sensori radar che avvisano quando un’auto sta sorpassando, sedili con memoria della posizione e rulli massaggianti, unimpianto stereo a 17 altoparlanti e uniPadcontenente il manuale uso e manutenzione.

Insomma, unaberlina da 55.000 dollari! (sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

L'usato ancora nuovo domani.

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.