Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Curiosità Ford Ranger

Curiosità: Ford Ranger

Nuova generazione nel 2011

26.10.2010

Verso la metà del 2011 approderà in Germania il Ford Ranger di nuova generazione, più grande, più potente e maggiormente orientato al comfort. Sarà dotato di un nuovo motore diesel nonché di numerosi dispositivi elettronici extra, ed inoltre offrirà una superficie di carico più estesa.

Mentre la linea esterna di questo pick-up disponibile in diverse varianti di cabina, che può essere considerato il fratello gemello del nuovo Mazda BT-50, appare un po’ tozza a causa della grossa mascherina a griglia del radiatore cromata e dei parafanghi molto pronunciati, l’abitacolo risulta decisamente più elegante che nelle versioni precedenti, almeno nella versione destinata all’Europa occidentale, mirata a ispirare un senso di lifestyle piuttosto che ad incarnare la quintessenza del furgoncino destinato all’uso professionale. Questo nuovo modello viene proposto complessivamente in 180 mercati del mondo, ma in ogni caso non negli Stati Uniti, dove si preferiscono auto di dimensioni maggiori. Il debutto del nuovo Ford Ranger è avvenuto in occasione dell’Australian Motor Show (15  - 24 ottobre).

Elementi comuni con Mazda

Riguardo alla propulsione è possibile scegliere tra due nuovi motori diesel da 2,2 litri, in grado di sviluppare una potenza fino a 150 CV con una coppia massima di 375 Nm. Alla trasmissione della forza provvede invece un cambio a sei marce manuale o automatico.

Il cliente può inoltre optare per la trazione posteriore o per la trazione integrale. L’idoneità alla corsa fuori strada è garantita da un passo interassiale allungato e da un assetto geometrico più largo. Anche la superficie di carico è cresciuta, e precisamente ha assunto una lunghezza di 1,55 metri e una larghezza di 1,56 metri, che consentono di ottenere una capacità di carico di 1.200 litri.

Il programma optional comprende alcuni extra in grado di garantire il massimo comfort, come ad esempio una telecamera per retromarcia e sensori di distanza per la coda, dispositivi che agevolano notevolmente le manovre di parcheggio in città

Il Ranger viene prodotto in Thailandia insieme al “fratello” Mazda BT-50. I prezzi non sono stati ancora svelati, tuttavia quello applicato in Germania per il modello attuale, vale a dire quello sottoposto a “lifting” nella primavera del 2009, parte da 23.740 €. (sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.