Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Curiosità: Ford Mondeo

Curiosità: Ford Mondeo

Il turbodiesel che sfida la Passat

07.10.2014

Seguendo una filosofia volta al costante miglioramento, Ford rinnova l'offerta diesel per la sua Mondeo. A partire dal prossimo anno, il modello mid-range sarà pertanto disponibile nella nuova motorizzazione a 4 cilindri con doppio turbo sequenziale, in grado di sviluppare 210 cavalli e 450 Nm di coppia massima.

Il nuovo motore da 2 litri soppianterà così il 2.2 litri da 200 cavalli e 420 Nm della generazione precedente. Sebbene la Casa non abbia ancora rilasciato dati ufficiali in merito ai consumi, questi dovrebbero essere ben al di sotto dei sei litri richiesti dal vecchio modello.

Il nuovo diesel supera, quindi, l'attuale potenza media dei propulsori a gasolio, pari a 132 kW su 180 cavalli. Ad essere rivista è anche la gamma a benzina, per la quale spicca un motore turbo da 2.0 litri e 240 cavalli.

Con l'introduzione del suo rinnovato diesel, Ford accorcerà le distanze sul vantaggio di performance offerto dalla nuova Passat. Il brand tedesco ha infatti presentato il suo 2 litri da 240 cavalli, al momento il più potente fra la suddetta classe di motori. Tuttavia, il limite massimo di prestazioni per i diesel da 2 litri a quattro cilindri non è stato ancora raggiunto: si stima infatti che, fra i valori futuri per tali motorizzazioni, si possano verosimilmente sfiorare i 270 cavalli.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.