Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Curiosità: Ford GT – La GT che fa sognare tutti

La Ford ha reso noto, con un certo anticipo, che la sua super sportiva GT entrerà in produzione alla fine del prossimo anno e che ci sarà una serie limitata.

I media americani riferiscono con una certa sicurezza di una tiratura di appena 250 esemplari dedicati a un pubblico di altissimo livello; inoltre non è ancora noto quanti di questi modelli saranno disponibili per il mercato tedesco e italiano. Ford non ha ancora comunicato il prezzo di questa sportiva, ma i quasi 600 CV, il motore V6, la carrozzeria parzialmente in carbonio e la tantissima tecnologia inclusa dai designer, fanno pensare ad un cifra non inferiore ai 300.000 Euro. Si tratterà insomma di un’auto per pochi ma che farà sognare molti. Una sportiva più spavalda che mai

Ford lanciò la GT con l’intenzione di guadagnare un'immagine più sportiva e con la GT40, esempio emblematico di altissimo design sportivo, interruppe nel 1966 la supremazia della Ferrari alla 24 ore di Le Mans. Quest’auto dai motori bassi centrali è stata la base di alcuni modelli stradali, tutto’ora in circolazione. E in occasione del centenario del brand uscirà questa nuova edizione della GT, più spavalda che mai: pronti, partenza, via!

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Cayenne GTS 2024 04

Nuovi modelli Cayenne GTS: motore V8 biturbo da 500 CV

Novità
Qashqai 2024-38

Qashqai 2024: si rinnova il crossover Nissan

Novità
s3 2024 01

Nuova Audi S3: l’S3 più performante di sempre

Novità
Mostra di più