Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Curiosità: Ford GT

Curiosità: Ford GT

La GT che fa sognare tutti

18.06.2015

La Ford ha reso noto, con un certo anticipo, che la sua super sportiva GT entrerà in produzione alla fine del prossimo anno e che ci sarà una serie limitata. I media americani riferiscono con una certa sicurezza di una tiratura di appena 250 esemplari dedicati a un pubblico di altissimo livello; inoltre non è ancora noto quanti di questi modelli saranno disponibili per il mercato tedesco e italiano. Ford non ha ancora comunicato il prezzo di questa sportiva, ma i quasi 600 CV, il motore V6, la carrozzeria parzialmente in carbonio e la tantissima tecnologia inclusa dai designer, fanno pensare ad un cifra non inferiore ai 300.000 Euro. Si tratterà insomma di un’auto per pochi ma che farà sognare molti.

Una sportiva più spavalda che mai

Ford lanciò la GT con l’intenzione di guadagnare un'immagine più sportiva e con la GT40, esempio emblematico di altissimo design sportivo, interruppe nel 1966 la supremazia della Ferrari alla 24 ore di Le Mans. Quest’auto dai motori bassi centrali è stata la base di alcuni modelli stradali, tutto’ora in circolazione. E in occasione del centenario del brand uscirà questa nuova edizione della GT, più spavalda che mai: pronti, partenza, via!

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.