Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Curiosità: Ford Focus RS – La potenza di una Mustang

La nuova sportiva Ford Focus RS non scende a compromessi. Il nuovo modello dovrebbe arrivare sul mercato entro il prossimo anno trovandosi diretta concorrente di altre berline a cinque porte come la Volkswagen Golf R, Audi S3 e Mercedes A 45 AMG.

Al posto del motore turbo a cinque cilindri da 2,5 litri del modello precedente, la nuova Focus RS sarà dotata di un motore turbo ecoboost da 2,3 litri a quattro cilindri, lo stesso della Ford Mustang. L'unità motore dovrebbe essere in grado di generare una potenza di 330 CV, superando la famosa muscle car di circa 20 CV. Non è ancora stato rivelato se questa nuova versione sarà dotata di trazione anteriore come la versione precedente. Secondo alcuni media americani la nuova edizione della Focus RS potrebbe disporre di un sistema a quattro ruote motrici completamente nuovo. Fuori discussione restano senza dubbio le prestazioni ed il suo aspetto, caratterizzato da un frontale aggressivo e da un alettone posteriore di grandi dimensioni. (sp-x)

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Alfa Romeo-Milano-2025 (11)

Alfa Romeo Milano cambia nome, ora si chiama Junior

Novità
Foto alfa romeo milano autoscout 4

Alfa Romeo Milano: tutto sul nuovo B-SUV elettrico e ibrido del Biscione

Novità
2024-landcruiser-mte-dynamic-021

Toyota Land Cruiser 2024: il mito si rinnova

Novità
Mostra di più