Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Curiosità: Ford Focus RS

Curiosità: Ford Focus RS

La potenza di una Mustang

24.09.2014

La nuova sportiva Ford Focus RS non scende a compromessi. Il nuovo modello dovrebbe arrivare sul mercato entro il prossimo anno trovandosi diretta concorrente di altre berline a cinque porte come la Volkswagen Golf R, Audi S3 e Mercedes A 45 AMG. Al posto del motore turbo a cinque cilindri da 2,5 litri del modello precedente, la nuova Focus RS sarà dotata di un motore turbo ecoboost da 2,3 litri a quattro cilindri, lo stesso della Ford Mustang. L'unità motore dovrebbe essere in grado di generare una potenza di 330 CV, superando la famosa muscle car di circa 20 CV.

Non è ancora stato rivelato se questa nuova versione sarà dotata di trazione anteriore come la versione precedente. Secondo alcuni media americani la nuova edizione della Focus RS potrebbe disporre di un sistema a quattro ruote motrici completamente nuovo. Fuori discussione restano senza dubbio le prestazioni ed il suo aspetto, caratterizzato da un frontale aggressivo e da un alettone posteriore di grandi dimensioni. (sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.