Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Curiosità: Ford Ecosport Facelift – Leggero lifting

È passato appena un anno da quando Ford ha introdotto anche in Europa Ecosport, l'innovativo mini-SUV pensato inizialmente per gli abitanti del Sudamerica.

Nonostante il Sudamerica sia così distante dal Vecchio Continente, finalmente abbiamo una data di presentazione della revisione "dimagrita" di questo modello: la nuova Ford Ecosport sarà presentata in occasione del prossimo Salone di Ginevra, appuntamento fissato per i giorni dal 5 al 15 marzo 2015. Un cambiamento sostanziale? Non sembrerebbe così. Tra le modifiche apportate, spicca in particolare la ruota di scorta come optional da aggiungere separatamente. Ebbene, la ruota di scorta potremo trovarla compresa nel prezzo soltanto scegliendo la versione a cinque porte con trazione anteriore, versione che tenta di cavalcare l'onda di tendenza delle auto concorrenti. Potremo contare, poi, su interni nettamente migliorati grazie a materiali pregiati e plastiche più all'avanguardia; infine, un telaio rinnovato renderà ancora più accattivante la proposta firmata Ford.

Radici sudamericane

Ford ha progettato Ecosport principalmente per un mercato, quello sudamericano, interessato sempre più all'acquisto di mini-SUV: tuttavia, la tendenza e il fascino portato dalle linee morbide e dal design graffiante del modello, ha finito per contagiare anche l'Europa.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Cayenne GTS 2024 04

Nuovi modelli Cayenne GTS: motore V8 biturbo da 500 CV

Novità
Qashqai 2024-38

Qashqai 2024: si rinnova il crossover Nissan

Novità
s3 2024 01

Nuova Audi S3: l’S3 più performante di sempre

Novità
Mostra di più