Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Curiosità: Fiat 500 L Trekking – La 500 si veste da SUV

La nuova Fiat 500L Trekking viene lanciata in questi giorni sul mercato ad un prezzo di partenza pari a 19.650 Euro.

La Trekking è stata realizzata sulla base della 500L ma è più "fuoristrada" di quest'ultima: rinforzi sotto il paraurti, assetto più alto, modanature sulle maniglie e cerchi in lega da 17 pollici. Anche se la trazione è solo anteriore, la Fiat 500L Trekking dispone di un sistema di controllo della trazione evoluto, il "Traction+", che simula l'intervento di un differenziale autobloccante.

Sono disponibili due propulsori benzina, il quattro cilindri da 1,4 litri e 95 CV e il due cilindri turbo da 0,9 litri e 105 CV. Per quanto riguarda invece la versione diesel è possibile scegliere tra il motore da 1,3 litri e 85 CV e quello da 1,6 litri e 105 CV. Qualunque sia la motorizzazione scelta, la nuova Trekking assicura un equipaggiamento davvero interessante, rispetto infatti alla 500L la nuova versione aggiunge importanti elementi di serie come il climatizzatore automatico, gli alzacristalli elettrici posteriori, i fendinebbia, il sistema Traction+, la radio CD/MP3 Uconnect Touchscreen con Bluetooth audio streaming e comandi al volante, i fari automatici e il sensore pioggia. Anche per questo modello è previsto un cambio manuale a cinque o sei marce.

Tra i maggiori concorrenti della Trekking vengono ricordati ad esempio Mini Countryman, Nissan Juke e Opel Mokka. (mg/sp-x)

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Cayenne GTS 2024 04

Nuovi modelli Cayenne GTS: motore V8 biturbo da 500 CV

Novità
Qashqai 2024-38

Qashqai 2024: si rinnova il crossover Nissan

Novità
s3 2024 01

Nuova Audi S3: l’S3 più performante di sempre

Novità
Mostra di più