Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Curiosità: Fiat 500 L Trekking

Curiosità: Fiat 500 L Trekking

La 500 si veste da SUV

18.06.2013

La nuova Fiat 500L Trekking viene lanciata in questi giorni sul mercato ad un prezzo di partenza pari a 19.650 Euro.

La Trekking è stata realizzata sulla base della 500L ma è più "fuoristrada" di quest'ultima: rinforzi sotto il paraurti, assetto più alto, modanature sulle maniglie e cerchi in lega da 17 pollici. Anche se la trazione è solo anteriore, la Fiat 500L Trekking dispone di un sistema di controllo della trazione evoluto, il "Traction+", che simula l'intervento di un differenziale autobloccante.

Sono disponibili due propulsori benzina, il quattro cilindri da 1,4 litri e 95 CV e il due cilindri turbo da 0,9 litri e 105 CV. Per quanto riguarda invece la versione diesel è possibile scegliere tra il motore da 1,3 litri e 85 CV e quello da 1,6 litri e 105 CV. Qualunque sia la motorizzazione scelta, la nuova Trekking assicura un equipaggiamento davvero interessante, rispetto infatti alla 500L la nuova versione aggiunge importanti elementi di serie come il climatizzatore automatico, gli alzacristalli elettrici posteriori, i fendinebbia, il sistema Traction+, la radio CD/MP3 Uconnect Touchscreen con Bluetooth audio streaming e comandi al volante, i fari automatici e il sensore pioggia. Anche per questo modello è previsto un cambio manuale a cinque o sei marce.

Tra i maggiori concorrenti della Trekking vengono ricordati ad esempio Mini Countryman, Nissan Juke e Opel Mokka. (mg/sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.