Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Curiosità: Citroën C1 – Molto più conveniente

Citroën ha rivelato i prezzi per la sua nuova C1, attesa sul mercato a partire da metà luglio. Sorprendentemente, sarà molto più economica delle versioni precedenti.

Tuttavia, per il lancio della sua mini-car, Citroën non mancherà di offrire anche modelli speciali e più impegnativi in termini di costo. La variante più economica della nuova city car ha un costo di 9.950 euro, chiaramente a svantaggio dei comfort offerti. Fra le altre cose, occorrerà rinunciare all'aria condizionata e al servosterzo, incluso invece nel modello di prima generazione. In cambio, però, il prezzo è stato ridotto rispetto alla versione precedente di ben 700 euro.

Come già accennato, ampio spazio sarà dedicato anche a modelli decisamente più cari: il top della gamma, l'elegante C1 Airscape, avrà un prezzo base di listino pari a 12.500 euro. All'interno del suo equipaggiamento di serie, oltre al servosterzo, figurano anche il pratico sedile regolabile in altezza, i retrovisori esterni cromati e un esclusivo sistema multimediale.

Modelli speciali

Per 12.900 euro, sarà possibile assicurarsi l'Airscape Feel Edition, variante dotata di tetto elettrico apribile, aria condizionata e impianto audio di serie. Senza la funzionalità open-air, ma con finiture di lusso, vi è poi la versione Shine Edition, dal prezzo base di 13.450 euro. Fra le svariate caratteristiche, quest'ultima offre un climatizzatore automatico, una telecamera posteriore e una suggestiva carrozzeria bicolore. Le motorizzazioni disponibili, unicamente a benzina, sono due: un motore da 68 CV e uno da 82 CV.

La Citroën C1 è stata realizzata, ancora una volta, in collaborazione con Peugeot e Toyota, che hanno già dato vita ai modelli gemelli 108 e Aygo. Mentre la Peugeot 108 è offerta allo stesso prezzo di partenza, Toyota non ha ancora reso note le cifre ufficiali. (mh/sp-x)

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova 500 Ibrida prodotta in Italia 01

Nuova Fiat 500 ibrida: sarà fatta a Torino. Cosa sappiamo

Novità
Nuova Ypsilon ibrida 06

Ecco i prezzi della nuova Lancia Ypsilon ibrida

Novità
sul nuovo numero di auto 02

Su Auto in edicola: Nuova Peugeot E-3008, il test del Centro Prove

Novità
Mostra di più