Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Curiosità Citroën C1

Curiosità: Citroën C1

Molto più conveniente

22.04.2014

Citroën ha rivelato i prezzi per la sua nuova C1, attesa sul mercato a partire da metà luglio. Sorprendentemente, sarà molto più economica delle versioni precedenti. Tuttavia, per il lancio della sua mini-car, Citroën non mancherà di offrire anche modelli speciali e più impegnativi in termini di costo.

La variante più economica della nuova city car ha un costo di 9.950 euro, chiaramente a svantaggio dei comfort offerti. Fra le altre cose, occorrerà rinunciare all'aria condizionata e al servosterzo, incluso invece nel modello di prima generazione. In cambio, però, il prezzo è stato ridotto rispetto alla versione precedente di ben 700 euro.

Come già accennato, ampio spazio sarà dedicato anche a modelli decisamente più cari: il top della gamma, l'elegante C1 Airscape, avrà un prezzo base di listino pari a 12.500 euro. All'interno del suo equipaggiamento di serie, oltre al servosterzo, figurano anche il pratico sedile regolabile in altezza, i retrovisori esterni cromati e un esclusivo sistema multimediale.

Modelli speciali

Gallery: Curiosità Citroën C1Per 12.900 euro, sarà possibile assicurarsi l'Airscape Feel Edition, variante dotata di tetto elettrico apribile, aria condizionata e impianto audio di serie. Senza la funzionalità open-air, ma con finiture di lusso, vi è poi la versione Shine Edition, dal prezzo base di 13.450 euro. Fra le svariate caratteristiche, quest'ultima offre un climatizzatore automatico, una telecamera posteriore e una suggestiva carrozzeria bicolore. Le motorizzazioni disponibili, unicamente a benzina, sono due: un motore da 68 CV e uno da 82 CV.

La Citroën C1 è stata realizzata, ancora una volta, in collaborazione con Peugeot e Toyota, che hanno già dato vita ai modelli gemelli 108 e Aygo. Mentre la Peugeot 108 è offerta allo stesso prezzo di partenza, Toyota non ha ancora reso note le cifre ufficiali. (mh/sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.