Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Curiosità Cala il sipario sulla Honda Legend

Curiosità: Cala il sipario sulla Honda Legend

Fine della leggenda...

04.11.2010

Con l’arrivo dell’anno nuovo la Legend, che 25 anni fa ha consentito alla Honda di varcare come prima casa automobilistica giapponese la soglia della classe superiore, non sarà più in vendita in Germania.

Attualmente viene proposta la quarta generazione di questa berlina dalla potenza di 295 CV, che però è praticamente assente sulle strade. La quattro porte a trazione integrale non solo è dotata di un equipaggiamento completo, ma presenta anche caratteristiche di marcia estremamente sportive. Non è mai stata proposta in versione diesel, cosa che potrebbe aver costituito il motivo principale dell’insuccesso.

La Legend presentata nel 1985 ha segnato l’ingresso sul mercato di una serie di modelli di auto di lusso giapponesi. Gallery: Curiosità Cala il sipario sulla Honda LegendNegli Stati Uniti è stato addirittura elaborato il marchio autonomo Acura. Pochi anni dopo Nissan e Toyota sono arrivati con i loro marchi affiliati Infiniti e Lexus, mentre Mazda ha presentato in Europa i modelli di lusso Xedos e nel contempo progettava per gli Stati Uniti un marchio di lusso di nome Amati, che però poi non è stato lanciato.

Disponibile fino a fine anno

La prossima generazione della Legend sarà dotata di un motore V8, tuttavia non verrà più proposta in Europa, dove dalla primavera del 2011 la lacuna verrà colmata da una variante sportiva dell’Accord dalle dimensioni un po’ più ridotte, che verrà presentata in occasione del Salone dell’Automobile di Ginevra. La Legend si potrà ancora ordinare fino a fine anno al prezzo di 58.000€ (in Germania). (SP-X)

Gallery: Curiosità Cala il sipario sulla Honda Legend

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.