Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Curiosità: BMW M3 DTM Champion Edition – DTM per tutti

BMW festeggia la sua vittoria del Deutschen Touren Masters (DTM) con il modello speciale esclusivo M3 DTM Champion Edition, prodotto in una serie limitata di appena 54 esemplari al prezzo di 99.000 Euro.

Per garantire ai piloti l’ebbrezza di sentirsi un po’ come nell’auto con cui Bruno Spengler ha conquistato la vittoria, anche per l’edizione speciale è stato scelto il colore nero opaco (Frozen Black Metallic).

Minigonne laterali larghe, cerchi nere, striscia “M” sul tettuccio e il cofano del portabagagli, una grande M sui passaruota anteriori e di una bandiera canadese con lelettere SPE in onore del pilota Mario Spengler sono i dettagli principali che la distinguono dal modello di serie. All’interno dell’abitacolo si trovano anche un volante in alcantara, dotazioni in pelle, listelli in carbonio e un autografo di Bruno Spengler con un numero progressivo.

Training con Spengler

La propulsione del modello speciale rimane invariata. L’M3 è dotata di un motore V8 da 4,0 litri e 420 CV in grado di compiere lo sprint da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e di raggiungere quindi una velocità massima elettronicamente regolata sul valore di 250 km/h. Il prezzo di oltre 30.000 Euro del pacchetto dell’equipaggiamento speciale comprende anche un training esclusivo presso il Nürburgring con il vincitore del DTM Spengler. I primi esemplari della BMW M3 DTM Champion Edition verranno prodotti a febbraio 2013. (mg/sp-x)

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Qashqai 2024-38

Qashqai 2024: si rinnova il crossover Nissan

Novità
s3 2024 01

Nuova Audi S3: l’S3 più performante di sempre

Novità
alfa romeo junior

Su Auto in edicola: Alfa Romeo Junior, il nuovo Suv sportivo del Biscione

Novità
Mostra di più