Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Curiosità: Audi SQ5 TDI Plus

Curiosità: Audi SQ5 TDI Plus

Un modello ancora più potente

02.10.2015

La Audi per la versione sportiva si è dotata della classe intermedia SUV Q5. Da ottobre sarà disponibile nella SQ5 TDI Plus una nuova versione denominata Plus, più potente di ben 340 cavalli. Nella versione standard SQ5 è azionata da un motore diesel VS più robusto e dotato di 326 cavalli.

Una concorrente fra i modelli della propria casa automobilistica

Con una potenza di ben 700 Nm, la quattro per quattro schizza da 0 a 100 km/h in appena 5,1 secondi, mentre la velocità massima si ferma automaticamente a 250 km/h. Il produttore tedesco dichiara per questo SUV un consumo di 6,6 Litri per 100 km e di 174 gr/km di CO2. Il prezzo della nuova versione Top è di 67.700 Euro che consiste in pratica in un aumento di appena 5.000 Euro rispetto al prezzo conosciuto della SQ5. Da parte sua è stato ampliato anche l’allestimento: fra le altre cose il modello Plus dispone di un differenziale sportivo nell’asse posteriore, di cerchi in lega dal diametro di 21 pollici e di sedili rivestiti di pregiata nappa e rifiniti da preziose cuciture.

Il miglioramento delle prestazioni di questo SUV della Audi si deve anche, fra l’altro, a un aumento della pressione a iniezione e di quella dello scarico. Nella nuova versione di punta la SQ5 si distingue da ogni concorrente diesel per quanto riguarda la potenza dei cavalli. La stessa Porsche Macan, modello strettamente collegato per la tecnologia adoperata, è attualmente ferma a soli, si fa per dire, 258 cavalli.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.