Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Curiosità: Alfa Romeo 4C Safety Car – Protagonista al WTCC

Presentata la supercar che farà battere il cuore dei più grandi appassionati di motori e di gare automobilistiche. Con la Safety Car, l'industria automobilistica inaugura un nuovo modo di presentare al pubblico esperto i propri modelli sportivi.

La nuova Alfa Romeo 4C è stata selezionata da Eurosport Events come Safety Car per la prossima stagione del FIA World Touring Car Championship (WTCC). Finora, tranne che per un'anteprima della versione spider al Salone di Ginevra (terminato il 16 marzo), la nuova Alfa 4C è stata svelata solo attraverso alcune foto computerizzate, anticipando comunque un design di carattere.

Sul piano tecnico, tuttavia, le prestazioni non lasciano spazio a dubbi: il nuovo motore 1750 Turbo benzina da 240 CV con cambio a doppia frizione a secco “Afla TCT” di ultima generazione e il selettore Alfa D.N.A. in modalità Race permettono di raggiungere 100 km/h in 4,5 secondi, con velocità massima di 258 km/h, performance più che adatta alle esigenze di una Safety Car.

Il debutto in questa spettacolare veste per la nuova Alfa 4C è fissato per la gara di apertura del campionato del mondo turismo, nel weekend del 12-13 aprile 2014 sul Circuito Moulay El Hassan di Marrakech. Seguiranno poi le tappe in Francia, Italia, Slovacchia, Austria, Russia e Belgio. Trasferte maggiori richiederanno infine le ultime cinque gare del campionato, in programma in Argentina, Stati Uniti, Cina, Giappone e Macao. Su tutti questi circuiti la nuova Alfa 4C sfilerà come Safety Car insieme ai team ufficiali Honda, Citroën, Lada, Bmw, Chevrolet e Seat. (mh)

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Cayenne GTS 2024 04

Nuovi modelli Cayenne GTS: motore V8 biturbo da 500 CV

Novità
Qashqai 2024-38

Qashqai 2024: si rinnova il crossover Nissan

Novità
s3 2024 01

Nuova Audi S3: l’S3 più performante di sempre

Novità
Mostra di più