Valutazione del prezzo di vendita

Qual è il valore dell’auto che vuoi vendere? Stabilire il prezzo giusto è una cosa fondamentale. Se il prezzo è troppo alto, il potenziale compratore perderà interesse; al contrario, se è troppo basso rischi di svalutare la tua auto e perdere del denaro.

Listino prezzi di AutoScout24

AutoScout24 ti offre un aiuto prezioso per stabilire un valore ragionevole. Puoi verificare il valore di mercato della tua auto utilizzando il nostro listino prezzi, disponibile a questo indirizzo http://listino.autoscout24.it/listino. Inserisci semplicemente nella maschera di ricerca i dati rilevanti della tua auto: modello, carrozzeria, data di immatricolazione, alimentazione e chilometraggio. Il listino ti fornirà la distribuzione dei prezzi dell’auto selezionata, facendo riferimento a tutti gli annunci presenti sul sito di AutoScout24, con indicazione del prezzo medio.

Vai al Listino prezzi di AutoScout24

Rivenditore

Per identificare il valore della tua auto puoi anche consultare un rivenditore e chiedergli a che prezzo l’acquisterebbe. Tieni presente che la sua offerta sarà più bassa rispetto al valore medio di mercato, poiché nel rivenderla dovrà aggiungere dei costi di ricondizionamento, permanenza nello stock e un margine di guadagno.

Valutazione

Se preferisci lasciare la valutazione a un esperto, puoi rivolgerti ad un consulente auto in grado di stimare esattamente il valore e le condizioni della tua auto.

Budget di negoziazione

Ricorda di stabilire un “budget di negoziazione”: durante la trattativa l’acquirente ti chiederà un prezzo inferiore. Quando decidi il prezzo di vendita della tua auto includi anche questo margine.

Vai a Ricerca concessionari auto

Consigli

  • Stabilisci un prezzo per la tua auto conforme al mercato.
  • Cerca il valore medio della tua auto in AutoScout24: è molto semplice.
  • Calcola un piccolo budget di negoziazione per la trattativa con l’acquirente.
Pubblicità