Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
Focus: Acquisto
Focus: Acquisto

Consegna della vettura

Dopo l’acquisto, si pone il problema di come trasportare la vettura in modo sicuro e a norma di legge. E in questo caso l’immatricolazione fa la differenza.

Trasportare una vettura che è ancora a nome del venditore non costituisce un problema. Se la vettura non è più immatricolata, devi invece trasportarla con un rimorchio o richiedere una targa provvisoria. La targa provvisoria va richiesta alla motorizzazione, dietro presentazione di patente, certificato di copertura assicurativa, carta di circolazione e libretto di proprietà. È valida cinque giorni, durante i quali è possibile guidare l’auto normalmente. Ricorda che le targhe provvisorie possono essere usate solo a scopo di trasporto o di test.

Suggerimento:

  • Ti consigliamo di richiedere la copertura assicurativa per l’immatricolazione provvisoria presso la stessa compagnia di assicurazioni con cui intendi assicurare la vettura, così da evitare costi aggiuntivi.

Tutti gli articoli

Incentivi auto diesel benzina usato 2020

Usato garantito: cos’è e quali marchi lo fanno

Consigli · Acquisto dell'auto
Nuevas-Fiat-Ducato-y-e-Ducato-2021-(5)

Furgoni 2022: modelli, marche, novità e prezzi

Consigli · Acquisto dell'auto
All documents handover

Documenti necessari per la consegna dell'auto

Consigli · Acquisto dell'auto
Mostra di più