Assicurazione auto

L'acquisto di un nuovo veicolo offre la possibilità di scegliere una nuova polizza assicurativa, e in alcuni casi di risparmiare denaro. Diversamente, è possibile cambiare polizza solo prima della scadenza.

La polizza di assicurazione è obbligatoria per chiunque voglia circolare in strada con il proprio mezzo, secondo la normativa vigente. Per risparmiare, confronta i prezzi di più compagnie, sia tradizionali che online: la concorrenza è elevata, e hai molte probabilità di trovare una promozione per te vantaggiosa. Consulta la nostra sezione apposita per confrontare le migliori assicurazioni per la tua auto.

Se non è la prima volta che sottoscrivi una polizza auto, sappi che per mantenere la tua classe di merito non è necessario sottoscrivere la nuova polizza con la stessa compagnia assicurativa, ma puoi cambiarla. Se invece è la prima volta che sottoscrivi una polizza auto, verifica se puoi usufruire delle agevolazioni della legge Bersani.

Suggerimento:

Prima di scegliere la polizza, verifica tra i preventivi quello che ti offre maggiori garanzie accessorie. Ad esempio, se non hai la possibilità di riparare l'auto in un garage, potrebbe essere utile assicurare il veicolo anche contro il furto e lo scasso.

Pubblicità