Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Commento: Nissan Juke-R – Solo per pochi

Nissan ha incrociato il mini-SUV Juke con la supersportiva GT-R. Quest’auto dalle piccole dimensioni ma alte prestazioni, inizialmente ideata come showcar, ora viene proposta in una serie limitata e solo su ordinazione.

Sembra che alcuni esemplari di questo SUV-bolide dal prezzo di circa 450.000 Euro siano già stati ordinati. Secondo le dichiarazioni di Nissan sarebbero già stati venduti i primi tre esemplari di quest’auto esclusiva, due dei quali a un cittadino di Dubai. Altri interessati possono ordinarla contattando Nissan entro le prossime quattro settimane. L’auto che sarà consegnata non conosce paragoni al di là dell’ambiente del tuning estremo: mentre nella Juke standard era montato un motore a benzina da 1,6 litri e 190 CV, qui vi è il V6-Biturbo della GT-R da 485 CV, che consente al piccolo SUV di compiere lo sprint da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi, per poi fargli raggiungere una velocità massima di circa 257 km/h. Chi è capace di fare i calcoli a mente con una certa rapidità si sarà già reso conto che il prezzo a CV della Juke R rimane al di sotto della “magica” soglia dei 1.000 Euro.

È comunque possibile portare a casa una Juke anche per molto meno: i motori partono da una potenza di 117 CV, e solo la versione "top" da 190 CV è disponibile con trazione integrale. I prezzi per la “sorellina minore” della Nissan Qashqaipartono da 16.950 Euro, mentre la supersportiva GT-R, che ha ormai raggiunto quota 550 CV, costa 92.650 Euro.

Per altro dalla fine del 2010 la versione standard della Juke se la deve vedere con modelli quali Mini Countryman, Skoda Yeti e Toyota Urban Cruiser.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Cayenne GTS 2024 04

Nuovi modelli Cayenne GTS: motore V8 biturbo da 500 CV

Novità
Qashqai 2024-38

Qashqai 2024: si rinnova il crossover Nissan

Novità
s3 2024 01

Nuova Audi S3: l’S3 più performante di sempre

Novità
Mostra di più