Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Commento: Il primo a uscire da Halewood

Commento: Il primo a uscire da Halewood

Primo Evoque prodotto in serie

11.07.2011

Finalmente manca poco: dal prossimo settembre Land Rover inizierà a consegnare le prime unità del suo nuovo SUV, il Range Rover Evoque, un prodotto assolutamente innovativo che supera alcuni concetti di design nel panorama delle fuoristrada. La casa, che secondo quanto ha annunciato ha già 18.000 ordini confermati, ha prodotto la prima unità negli stabilimenti di Halewood (Inghilterra).

Land Rover sembra particolarmente entusiasta per il lancio di questo modello, che sarà messo in commercio in due versioni, cinque porte e coupé (si tratterà del primo SUV a tre porte) e che costerà almeno 35.400€. Lo stabilimento principale, sito a Liverpool, ha dovuto raddoppiare il suo organico per produrre questo modello, del quale si esporterà il 75% delle unità in mercati esteri.

Secondo Ralf Speth, responsabile amministrativo per Jaguar Land Rover, "si tratta di un prodotto rivoluzionario, una Range Rover che sembra una concept car, costruita con materiali leggeri che consentono un consumo ridotto di 5,7 l/100 km. Ma continua a essere, nel contempo, una genuina Range Rover: agile, rapida, progettata per sopravvivere alla giungla urbana e in grado di affrontare i climi e i terreni più esigenti grazie alla leggendaria opzione 4x4".

I dirigenti della società hanno dichiarato, inoltre, che il Range Rover Evoque è solo uno dei quaranta nuovi prodotti che la Jaguar Land Rover presenterà nei prossimi cinque anni, in quella che, senza dubbi, sarà l’offensiva di mercato più ambiziosa del brand. Il programma per la creazione di prodotti è sostenuto da un investimento annuo di 1.500 milioni di sterline nello sviluppo di nuovi modelli, motori, tecnologie e gamme di veicoli.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.