Stampa questo articolo Invia suggerimento  
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento  
Attualità: Opel Monza

Attualità: Opel Monza

Il grande SUV di Opel

02.12.2014

Opel ha proposto una nuova ammiraglia che porta con sé una serie di innovazioni e promesse davvero allettanti, un modello che dovrebbe andare a coprire la fascia di mercato dei SUV mid-range. Il SUV, che arriverà direttamente dal gruppo di Rüsselsheim, sarà un modello estremamente curato nelle linee e particolarmente raffinato nella sostanza. Questo, in linea di massima, è ciò che ha dichiarato Mary Berra, CEO di General Motors. Per finanziare il progetto di casa Opel saranno dunque stanziati ben 245 milioni di euro: la prova inconfutabile di quanto l'azienda voglia puntare sul lancio di vendita di quello che potremmo definire il SUV che viene dal futuro.

Il modello annunciato da Opel dovrebbe infatti essere il fatidico crossover "Monza", da tempo nelle intenzioni e nella mente dell'azienda. Il nome dell'innovativo SUV sarebbe stato fatto in seguito allo studio dell'ILO 2013 e alle linee di tendenza messe in evidenza per un futuro non troppo lontano. Per quanto riguarda il motore, il SUV dovrebbe essere dotato di una soluzione appartenente alla fascia media, per un giusto compromesso tra potenza e consumo. A quanto pare, probabilmente sul Monza sarà installato lo stesso motore montato anche sul noto modello Insignia. Stando alle indiscrezioni, inoltre, il SUV Monza sarebbe dotato di una particolare trazione posteriore espandibile a tutte le ruote, un'idea vincente ripresa da un modello proposto negli Stati Uniti dal gruppo Opel.

Il nuovo SUV Monza potrebbe quindi rappresentare una scelta strategica top, perché potrebbe andare a coprire una fascia di mercato abbastanza scarna: i modelli mid-range proposti da Opel sono, infatti, soltanto l'Omega e il Signum. Il nuovo SUV Monza potrebbe andare così a sostituire l'inconfondibile modello di medie dimensioni, il SUV Antara. Il nuovo prodotto pensato dalla casa automobilistica di Rüsselsheim potrebbe essere presentato e lanciato nel corso del prossimo 2019.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.