Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Attualità Nuova Alfa Romeo Spider

Attualità: Nuova Alfa Romeo Spider

Un’Alfa Romeo travestita da Mazda

29.01.2013

Il Gruppo Fiat e Mazda Corporation hanno ufficializzato l’accordo attraverso il quale Mazda produrrà nella fabbrica di Hiroshima la nuova spider due posti per conto del marchio Alfa Romeo Fiat la cui piattaforma sarà condivisa con la futura generazione della Mazda MX-5.

"La nuova Alfa Romeo roadster sarà sviluppata per il mercato globale, e sarà basata sull'architettura dellaprossima generazione di Mazda MX-5", si legge nel documento. "L'accordo prevede sia per Mazda che per Fiat lo sviluppo di due modelli differenziati, distinti nello stile, icona e nelle specifiche del marchio legate alle spider con trazione posteriore". Per i motori ogni azienda farà riferimento ai propri.

Gallery: Attualità Nuova Alfa Romeo SpiderCome rivelato ufficialmente, la produzione dell’Alfa Romeo Spider della nuova generazione inizierà nel 2015 presso lo stabilimento di Hiroshima, mentre il lancio della MX-5 è previsto un anno prima.

La nuova "Duetto” sarà dotata ditrazione posterioree soprattutto sarà molto leggera: si ipotizza 300 kg in meno dellaattuale MX-5.
Il design dei due modelli sarà radicalmente differente: l’Alfa, come afferma il Lingotto, sarà un’interpretazione moderna e tecnologicamente avanzata del classico spider Alfa Romeo", mentre la MX-5 avrà i tratti tipici del DNA del marchio nipponico.
Per quanto riguarda i motori si sa molto poco, se non che le due varianti saranno dotate ciascuna di un motore specificamente appartenente al proprio brand di appartenenza.

Questa collaborazione tra Mazda e Fiat fa parte di uno dei passi fondamentali della politica dirilancio del marchio Alfa Romeo, chepunterà alle fasce di mercato "premium" 1. La nuova Spider-Duetto sarà infatti una componente dellamini-gamma di sportive, che, assieme a 4Ce 4C Spider, che saranno tre deinove nuovi modelli Alfa Romeoche nasceranno entro il 2016. (mh/sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.