Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Attualità Lamborghini Huracán LP 610-4 Polizia

Attualità: Lamborghini Huracán LP 610-4 Polizia

Nuovo bolide per la Polizia di Stato

10.06.2014

La nuovissima Lamborghini Huracán, nella colorazione d’ordinanza bianca e blu, è stata consegnata a Roma alla Polizia di Stato dal presidente Stephan Winkelmann. La casa automobilistica italiana ha donato questa supersportiva ai difensori della legge, in sostituzione alla LP 560-4 Gallardo.

La potenza di quest’auto, unita alla trazione integrale, permette di mantenere una perfetta stabilità anche ad alta velocità. Il motore V10 da 5,2 litri della Huracán vanta 610 CV, il che permette di compiere lo sprint da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi. Anche i criminali più agguerriti troveranno difficile sfuggirle. Inoltre, il bolide ospita una speciale attrezzatura frigobox per il trasporto urgente di organi per trapianti e un defibrillatore per il soccorso stradale.

Anche se questi 610 CV possono sembrare imponenti, una flotta di queste autopattuglie risulta quasi banale, se paragonata alla schiera di Dubai. Qui, la polizia locale dispone di un parco auto che comprende, tra le altre, una Bugatti Veyron Super Sport (1.200 CV), una Ferrari FF (660 CV), una Mercedes SLS (571 CV), una Lamborghini Aventador (700 CV) e una Aston Martin One-77 (760 CV), tutte nei colori delle auto di pattuglia. (mh/sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.