Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Attualità Jaguar XK66 Special Edition

Attualità: Jaguar XK66 Special Edition

L'ultimo modello di XK

25.03.2014

La casa di Coventry ha intenzione di fermare definitivamente la produzione del suo storico modello XK, ma per omaggiare i 66 anni di tradizione della serie, ne viene presentata un’edizione speciale: si tratta dell’esclusiva Jaguar XK66, che verrà prodotta in serie limitata a soli 66 esemplari.

La nuova Jaguar XK66 Special Edition potrà essere rifinita con le colorazioni British Racing Green o Stratus (nella nuance antracite), che richiamano i modelli storici del 1948. La XK66 verrà lanciata sul mercato a maggio, ad un prezzo base di 99.380 euro per la coupé e 107.580 euro per la versione cabriolet.

La serie speciale monta un motore V8 da 5 litri e 385 CV e cerchi in lega da 20 pollici con design “Orona”. I rivestimenti in pelle degli interni sono declinati nelle raffinate tonalità Caramel con cuciture a contrasto in Warm Charcoal oppure, come optional, è possibile optare per interni in pelle Warm Charcoal con cuciture Ivory. Alcuni dettagli di serie che si fanno notare su questa Jaguar in edizione limitata sono gli specchietti laterali cromati, emblemi neri della Union Jack, fari adattivi e una telecamera posteriore per la retromarcia.

La prima XK fu presentata al Salone di Londra nel 1948. Dal 2006, Jaguar ha venduto in tutto il mondo quasi 60.000 pezzi della serie X150 XK. A partire dall'estate 2014, la sportiva 2+2 lascerà spazio a nuovi modelli, come la rinnovata berlina di classe media XE e il SUV Jaguar. Per ora è la più piccola F-Type, nelle sue versioni coupé e cabrio, a prendere il posto della 2+2 nella gamma delle top sportive. La possibilità di un successore per la XK non è tuttavia da escludere a priori, anche se attualmente, almeno stando ai resoconti dei media, tale progetto non sembra rientrare nei piani della casa automobilistica britannica. (mh/sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.