Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Attualità: Il ritiro europeo di Chevrolet – Addio, Chevy!

E' deciso! Dal 2016 General Motors opererà nei mercati di volume europei soltanto attraverso i marchi Opel e Vauxhall. Chevrolet non sarà più una presente Europa occidentale e orientale, a causa del ''competitivo modello di business e alla difficoltà della situazione economica in Europa''.

Si attendeva da tempo il ritiro della famosa casa automobilistica Chevrolet dal mercato europeo, infatti, solo due tra i 13 modelli prodotti dalla casa americana resteranno disponibili in ambito europeo. Si potranno ancora acquistare due tra i più famosi modelli Chevrolet: la muscle car Camaro e la sportivissima Corvette Stingray. Per quanto riguarda tutti gli altri modelli, dalla Spark alla Captiva, GM invita sul proprio sito internet a fare riferimento agli analoghi modelli offerti da Opel.

Ad esempio, per quanto riguarda la Chevrolet Spark i concessionari europei hanno gia venduto tutte le scorte presenti. La buona notizia è che Opel offre una vasta gamma di veicoli di alta qualità, dotati di tecnologia all'avanguardia, esteticamente molto attraenti ed altrettanto funzionali. La nuova Opel Adam e Agila ad esempio, condividono numerose caratteristiche e tecnologie della stessa Chevrolet Spark.

Dietro al ritiro di Chevrolet, fissato per il 2016 in tutta Europa, c'è il progetto da parte di GM di rafforzare la posizione di Opel in ambito europeo, e di conseguenza rafforzare sul mercato anche il famoso marchio britannico automobilistico Vauxhall. Infatti, in passato i modelli prodotti da Chevrolet, tecnicamente molto simili ai modelli offerti da Opel e Vauxhall, ma più economici, hanno fatto una decisa concorrenza ai due marchi proprietà della GM. I proprietari europei di Chevrolet tuttavia non dovranno preoccuparsi riguardo alla garanzia della propria auto, fornitura di pezzi e parti di ricambio e servizio clienti, come assicura GM. Tutte le importazioni dirette di Chevrolet dagli Stati Uniti per i modelli come il grande SUV Tahoe o il Van Express continueranno senza interruzioni di sorta come è sempre stato.(sp-x)

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova 500 Ibrida prodotta in Italia 01

Nuova Fiat 500 ibrida: sarà fatta a Torino. Cosa sappiamo

Novità
Nuova Ypsilon ibrida 06

Ecco i prezzi della nuova Lancia Ypsilon ibrida

Novità
sul nuovo numero di auto 02

Su Auto in edicola: Nuova Peugeot E-3008, il test del Centro Prove

Novità
Mostra di più