Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Attualità: Fiat Scudo – Anteprima mondiale al Salone 2007 di Bruxelles

L'85esima edizione del Salone di Bruxelles, una delle più importanti rassegne europee dedicata all'autotrasporto, si svolgerà dal 13 al 21 gennaio e all'evento, parteciperanno tutti i professionisti del settore e le maggiori Case costruttrici di veicoli commerciali leggeri.

Fiat Auto, da sempre in primo piano con una rinnovata gamma di veicoli, tra le più complete sul mercato non macherà. Tra i modelli esposti si avrà modo di ammirare sia il Nuovo Ducato che lo Strada Pick Up passando dal Doblò Cargo al Doblò Cargo Maxi ma protagonista indiscusso sullo stand sarà il Nuovo Scudo, un'anteprima mondiale che si presenta all'appuntamento internazionale con sette esemplari.

Ereditando e migliorando i punti di forza del veicolo precedente, il Nuovo Scudo, dall'eccellente comportamento su strada offrirà un grande piacere di guida, maneggevolezza e comfort paragonabili a quelli di una moderna berlina diventando così il nuovo punto di riferimento della sua categoria in termini di ampiezza di gamma, di funzionalità (incremento di volume e portata utile), di prestazioni, di economicità di esercizio, di robustezza e sicurezza nonché di protezione contro i furti. Ampia l'offerta di versioni trasporto persone declinata in versioni vetrate o semivetrate, configurazioni da 5/6 a 8/9 posti, a passo corto o lungo: Combi per l'utenza professionale; Panorama Family per l'utilizzo privato (per chi fa dello spazio la motivazione fondamentale d'acquisto: famiglie numerose o chi pratica attività sportive nel tempo libero); Panorama Executive per i servizi di trasporto più sofisticati (navette/shuttle dei grandi alberghi o i limousine taxi per il turismo d'elite).

In particolare, le versioni Panorama si contraddistinguono per la qualità della vita a bordo e lo stile tipici dei monovolume, per l'eleganza dei rivestimenti interni, per la ricchezza delle dotazioni e per la particolare cura in termini di comfort acustico e climatico. Tre i motori disponibili, 4 cilindri 16 valvole, conformi ai limiti Euro 4, tutti elastici, progressivi nell’erogazione di coppia già dai bassi regimi, silenziosi, confortevoli ma soprattutto molto economici: 90 Multijet 1,6 litri 90 cv 180 Nm; 120 Multijet 2,0 litri 120 cv 300 Nm; 140 Multijet Power 2,0 litri 136 cv 320 Nm con filtro antiparticolato di serie. Seconda star dello stand è poi il Nuovo Ducato che erede di un modello che da venticinque anni miete riconoscimenti internazionali e successi commerciali, si prepara a raccoglierne il testimone e a confermarsi ai vertici della sua categoria.

Il veicolo commerciale Fiat, dal look distintivo e d'avanguardia, assicura comfort e prestazioni ai massimi livelli offrendo dotazioni telematiche e di sicurezza ancora più ricche e garantendo costi di gestione ridotti. Migliorata inoltre la facilità di accesso al vano di carico, la produttività e la portata utile per il Nuovo Fiat Ducato "disegnato dal business" e rispondente con efficacia a tutte le esigenze di trasporto professionale e del tempo libero. Sullo stand allestito a Bruxelles vi sarà spazio anche per alcune trasformazioni specifiche a dimostrazione dolo solo di una parte delle innumerevoli possibilità di personalizzazione. L'offerta, va infatti dalle officine mobili ai veicoli con cassone, dai mezzi coibentati a quelli con cella refrigerata. Al Salone il pubblico potrà ammirare alcuni esempi di questa tipologia di mezzi come il "Ducato for Ducati", un veicolo nato dalla collaborazione tra Fiat Veicoli Commerciali e la Ducati Corse (specificamente progettato per il trasporto e l'assistenza delle motociclette) e il "Ducato Truckster", uno show-van unico nel suo genere che, attraverso uno stile moderno ed "esuberante", enfatizza in chiave estrema il concetto di "sportività" applicato ad un veicolo commerciale.

Da segnalare che a Bruxelles, sarà presente anche un altro show-van su base Scudo Panorama Executive. Denominato "B2B", risposta ideale per la clientela business come per i carrozzieri allestitori che si contraddistingue per alcuni elementi stilistici che ne accentuano eleganza ed esclusività. A iniziare dal sofisticato colore di carrozzeria Grigio Aster che si abbina perfettamente con la tinta "Chrome Shadow" della calandra, delle maniglie e delle fasce paracolpi laterali. Per continuare con gli specchi retrovisori verniciati di un raffinato nero lucido con effetto "Mont Blanc", con le vetrature privacy e con il trasparente fumè dei proiettori anteriori e dei fanali posteriori. Per finire con gli originali cerchi in lega da 19 pollici con pneumatici maggiorati 235/45 e l'elegante spoiler posteriore portatutto. Sotto i riflettori della kermesse sfileranno anche un esemplare del Nuovo Strada Adventure con cabina lunga, per gli amanti dei veicoli commerciale dall'impronta più dinamica e adatta anche per il tempo libero, e quattro veicoli del Nuovo Doblò Cargo, modello ai vertici della sua categoria per facilità di accesso al vano di carico, per produttività e portata utile, ma anche per comfort, ergonomia, bassi consumi e ridotti costi operativi. Tra le versioni esposte, quella Maxi con Passo Lungo, pone il Nuovo Doblò Cargo al vertice della categoria per lunghezza vano di carico (2060 mm), volumetria (4,0 m3) e portata (850 kg compreso il conducente).

Il Salone di Bruxelles, dunque, è l'occasione giusta per scoprire una gamma tra le più complete e articolate del mercato, un'offerta che da sempre interpreta le vere esigenze dei clienti, rinnovandosi in perfetta sintonia con le loro aspettative.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova 500 Ibrida prodotta in Italia 01

Nuova Fiat 500 ibrida: sarà fatta a Torino. Cosa sappiamo

Novità
Nuova Ypsilon ibrida 06

Ecco i prezzi della nuova Lancia Ypsilon ibrida

Novità
sul nuovo numero di auto 02

Su Auto in edicola: Nuova Peugeot E-3008, il test del Centro Prove

Novità
Mostra di più