Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Attualità: BMW: novità 2012

Attualità: BMW: novità 2012

Nuovi motori ed equipaggiamenti

18.07.2011

Tra le principali novità che la casa monacense prevede di lanciare nel prossimo autunno ci sono alcuni nuovi motori di base per la BMW Z4, un diesel a basso consumo per la Serie 5, una SW dotata di motore V8, ed inoltre nuovi equipaggiamenti per tutte le serie.

In particolare si potranno definire soddisfatti gli acquirenti della Z4. La gamma delle motorizzazioni di questa roadster dal tettuccio ribaltabile, che dalla data del relativo lancio sul mercato – anno 2009! – prevedeva soltanto alcuni motori sei cilindri piuttosto costosi, oggi è stata arricchita di due propulsori quattro cilindri, che fanno scendere nettamente il prezzo di base, attualmente intorno ai 39.650 Euro. I due nuovi motori turbo a benzina da 2,0 litri sviluppano una potenza di 184 e 245 CV, e possono essere combinati con il cambio automatico a otto marce del programma optional. La versione più potente è già stata testata da parte nostra a bordo della BMW X1 xDrive 28i.

Per i modelli della classe media superiore della Serie 5 sono previste due importanti novità. Dalla berlina 520d è stata creata una versione a basso consumo di carburante che, con la sua potenza di 184 CV, consuma soltanto 4,5 litri ogni 100 chilometri.

Motorizzazione "top" per la Serie 5 Touring

La parsimonia non è invece una virtù della nuova SW con motore V8. La 550i Touring in un certo senso compensa il fatto che in futuro ci saranno berline della versione M5 molto potenti, ma non più nella variante SW. In ogni caso questa campionessa in materia di capacità di carico raggiunge ora una potenza di 407 CV con un consumo di circa 10,7 litri di carburante. Per la Serie 5 vengono inoltre proposti nuovi motori turbo a benzina e un pacchetto sportivo “M” con elementi speciali per la Serie 5 GT.

Sono previste alcune novità anche per le Serie 3 e 5, come ad esempio i pacchetti sportivi “M” per la Serie 3 Coupé e Cabriolet e per la Serie 7 Active Hybrid. Per la Serie 3 Cabriolet viene inoltre proposto per la prima volta un tettuccio ribaltabile in acciaio in tinta contrastante. (mh/SP-X)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.