Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Attualità: BMW Golf Cup International – Appuntamento a Padova con la BMW Golf Cup International

Per la prima volta, a pieno diritto, il Golf Club Padova, entra nel novero dei club di prestigio che ospitano le dieci tappe della BMW Golf Cup International, circuito golfistico mondiale per dilettanti la cui organizzazione viene curata, per il secondo anno, dalla società Playteam.

Il Torneo che dal mese di febbraio attraversa l'Italia per concludersi a giugno, quando, ospitati dallo Sheraton Golf Parco de'Medici di Roma, i finalisti italiani, si contenderanno il posto per la Finale mondiale in Sudafrica, sfidando i concorrenti di altri 40 Paesi. Anticipazioni, risultati e foto delle tappe disputate, sono disponibili sul sito internet: www.bmwgolfcupinternational.it Il più antico percorso di golf a Padova, nacque nel 1962, grazie all'iniziativa del Commendatore Igino Kofler e di un gruppo di appassionati golfisti padovani con il nome di Golf Club Euganeo. Disegnate dall'architetto inglese John Harris dello studio Cotton di Londra, le 18 buche par 72 - cui dal marzo 2003 si sono aggiunte altre 9 buche par 36 - si snodano a piedi dei colli euganei e trasmettono a prima vista armonia tecnica e paesaggistica; hanno ospitato i maggiori campionati e Open nazionali e internazionali, a conferma della loro competitività. Il Golf Club Padova, dispone di infrastrutture ricettive quali piscina, palestra; una menzione merita il ristorante noto nella regione e nel panorama golfistico nazionale. Inoltre risulta essere un raro esempio di simbiosi tra il Club privato e il Resort aperto agli ospiti, come dimostrano le migliaia di presenze di turisti-golfisti che ogni anno giungono qui, soprattutto dal nord Europa, attirati anche dai rinomati istituti termali di Abano e Montegrotto e dalla qualità delle strutture ricettivo-alberghiere.

Lo scorso anno, la BMW Golf Cup, era tornata in Italia, dopo cinque anni di assenza, passando per il Piemonte, la Toscana, il Veneto, la Puglia, la Sardegna e la Lombardia, riservando ai partecipanti attenzioni degne dei campioni del circuito professionistico e decretare le dieci squadre di finalisti (composte dai vincitori di ogni categoria per ciascuna tappa) che allo Sheraton Golf Parco de'Medici di Roma, si sono contese il posto per la Finale mondiale, andato nelle mani del team sardo di Is Molas che ha così ottenuto il diritto di rappresentare l'Italia a Phuket, in Thailandia, lo scorso dicembre. Stessa formula dello scorso anno per un’esperienza irripetibile, quest'anno le tappe di qualifica sono partite il 26 febbraio dall'Acaya Golf Club di Lecce e si concluderanno domenica 4 giugno, a Le Querce Golf Club (Viterbo). Ad accompagnare BMW, c'è anche Katana, il marchio giapponese di attrezzatura da golf di altissimo livello che, sarà presente in campo pratica, per tutta la giornata di gara, offrendo ai concorrenti la possibilità di provare i propri bastoni.

I concorrenti giocheranno 18 buche con formula Stableford, suddivisi in 3 categorie secondo il regolamento mondiale: Prima categoria maschile (handicap 0-12), Seconda categoria maschile (handicap 13-36), Categoria unica femminile (handicap 0-36). I finalisti italiani si affronteranno domenica 18 giugno, nella Pro am del BMW Ladies Italian Open che si terrà di nuovo allo Sheraton Golf Parco de' Medici di Roma. La squadra migliore parteciperà alla Finale mondiale che si disputerà al Fancourt Golf & Country Club in Sudafrica, dal 4 al 9 dicembre 2006. L'impegno di BMW nel golf, è a 360 gradi, con la sponsorizzazione del BMW Ladies Italian Open (Sheraton Golf Parco de' Medici, 14-17 giugno), con la presenza all'open maschile Telecom Italia (Castello di Tolcinasco, 4-7 maggio) e con un fitto calendario internazionale che ha come fiore all'occhiello il BMW Championship a Wentworth, in Inghilterra (25-28 maggio), uno dei tornei professionistici più prestigiosi al mondo.

Il calendario della BMW Golf Cup International 2006, prevede le seguenti tappe: il 26 febbraio all'Acaya Golf Club (Lecce); il 19 marzo al Gardagolf Country Club (Brescia); il 26 marzo al Circolo Golf Bogogno (Novara); il 9 aprile al Golf Club Padova (Padova); il 16 aprile al Circolo Golf Is Molas (Cagliari); il 30 aprile al Golf Club Monticello (Como); il 7 maggio al Circolo Golf dell'Ugolino (Firenze); il 14 maggio al Golf Club Bergamo L'Albenza (Bergamo); il 28 maggio al Circolo Golf Perugia (Perugia) ed il 4 giugno al Golf Club Le Querce (Viterbo).

Per informazioni:

Golf Club Padova - Via Noiera 57 - 35030 Valsanzibio di Galzignano Terme (Pd) - tel. 049 9130078, fax 049 9131193 - email: info@golfpadova.it o sul sito Internet: www.golfpadova.it

Per ulteriori informazioni contattare:

Roberto Olivi - Corporate Communication Manager BMW Group Italia

Telefono: 02 51610.294 - e-mail: Roberto.Olivi@bmw.it

oppure

Ufficio stampa Playteam (Carolina Durante, Francesca Costi): tel. 02 28900476, fax 02 26893272 - e-mail: ufficiostampa.golf@playteam.it

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova 500 Ibrida prodotta in Italia 01

Nuova Fiat 500 ibrida: sarà fatta a Torino. Cosa sappiamo

Novità
Nuova Ypsilon ibrida 06

Ecco i prezzi della nuova Lancia Ypsilon ibrida

Novità
sul nuovo numero di auto 02

Su Auto in edicola: Nuova Peugeot E-3008, il test del Centro Prove

Novità
Mostra di più