Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Attualità: BMW e TOTAL

Attualità: BMW e TOTAL

Insieme per promuovere lo sviluppo dell'idrogeno

01.07.2006

Il costruttore di automobili BMW e la compagnia petrolifera TOTAL, danno il via ad una stretta collaborazione per promuovere l'idrogeno come fonte energetica per il trasporto su ruote. Le due aziende che già collaborano a Berlino con test pratici sull'utilizzo dell'idrogeno come fonte energetica, hanno firmato un accordo in cui si specifica che TOTAL, costruirà e gestirà tre stazioni di rifornimento di idrogeno in Europa entro la fine del 2007, supportati dall'introduzione nel mercato di auto ad idrogeno BMW.

Attualità BMW e TOTALTOTAL, Aderendo alla "Clean Energy Partnership Berlin Initiative (CEP)"con il supporto del Governo Federale Tedesco, ha inaugurato a marzo 2006, una stazione di servizio aperta al pubblico in cui si distribuiscono non solo carburanti convenzionali, ma anche idrogeno. Questa stazione, prende il posto della stazione di test TOTAL già operativa a Berlino dal 2002 e un'altra stazione di rifornimento aperta al pubblico, con erogatori di idrogeno in Detmoldstrasse a Monaco, nelle vicinanze del centro ricerca e sviluppo BMW, sarà inaugurata entro la fine di questo anno. Dove verrà installata, si deciderà solo nelle prossime settimane.

Attualità BMW e TOTAL"Parallelamente allo sviluppo delle appropriate infrastrutture per la distribuzione di idrogeno - afferma il Professor Burkhard Göschel, Membro del Board di BMW AG per Sviluppo e Acquisti - il BMW Group, sta promuovendo consistentemente l'introduzione di vetture che utilizzano idrogeno come combustibile. Attualmente BMW è in un processo di sviluppo in serie, e in meno di due anni verrà presentata una BMW Serie 7 ad idrogeno. In qualità di azienda leader in Europa nel trattamento e diffusione dei prodotti petroliferi, TOTAL aspira inoltre a giocare un ruolo chiave nello sviluppo tecnico ed industriale dell'idrogeno come combustibile". "Come fonte energetica e nella prospettiva di rispetto ambientale, l'idrogeno offre chiari benefici già dimostrati in pratica", afferma Michel Bénézit, Direttore Generale per le Operazioni di Raffineria e Marketing.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.