Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Attualità: Auto e Moto d'Epoca – Il Top del Top di Auto e Moto d'Epoca

Auto e Moto d’Epoca è il più grande mercato mondiale dedicato al Classic. L’anno scorso il 40 per cento delle auto ha trovato un compratore. Quest’anno saranno esposti più di 4mila modelli da parte di oltre 1600 espositori, il 30 per cento dei quali provenienti dall’estero.

Ci saranno auto per tutti i gusti: dalla Fiat Dino riscoperta improvvisamente dagli appassionati in versione coupé e cabrio alla Ferrari 246, anche questa in versione GT e GTS. Oggi ricercatissime anche le 308 e i modelli da capogiro 275 e F40. Per Porsche tutte le serie e gli anni della 911 e della Turbo; per Alfa Romeo, la Giulietta Sprint, la GT di Bertone, così amata in tutta Europa. Per il collezionista neofita la Fulvietta 1300 e, per i più esperti, la ricerca della famosa HF Fanalone. Per il collezionismo che fa cultura e divertimento, infine, l’ampia scelta che va a scoprire dalle famose Fiat 500 alle intramontabili Topolino.

I migliori espositori stranieri

Auto e Moto d’epoca è l’unico appuntamento in Italia scelto dai grandi espositori e acquirenti stranieri. Qui si incontra il meglio della domanda e dell’offerta. Quest’anno, ad esempio,  saranno presenti i maggiori esperti per la Mercedes 300 SL W198 Ali di Gabbiano per un modello valutato, ormai, oltre un milione di Euro. Per la 300 SL sarà, poi, il doppio anniversario dei suoi 60 anni – nel 1954 la presentazione a New York – e dei vent’anni del 300 SL Club Italia.

Il meglio dei ricambi

Oltre 600 ricambisti per i pezzi originali da trovare assolutamente: chaivi, sedili, volanti fedeli alla verità storica, tutti gli articoli per Porsche 356 e 911, i ricambi per la Formula 1 ex racing, carburatori e parti meccaniche per riportare i gioielli del passato al loro antico splendore.

Auto mai viste in Italia

Auto d’epoca 2014 aprirà con tre vetture d’eccezione mai viste prima in Italia: una Mercedes Benz 380 special roadster Erdmann&Rossi del ’33, una Horch 853 Manuela del ‘37, una Rolls Royce Wright '39. All’edizione di quest’anno  ci sarà anche vera regina di bellezza: l’Alfa 6C 1750 Gran Sport Zagato/Aprile del 1931 che ha vinto il primo premio del Trofeo BMW “Best of Show” nel Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2014 ricevendo la prestigiosa Coppa d’Oro.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova 500 Ibrida prodotta in Italia 01

Nuova Fiat 500 ibrida: sarà fatta a Torino. Cosa sappiamo

Novità
Nuova Ypsilon ibrida 06

Ecco i prezzi della nuova Lancia Ypsilon ibrida

Novità
sul nuovo numero di auto 02

Su Auto in edicola: Nuova Peugeot E-3008, il test del Centro Prove

Novità
Mostra di più