Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Attualità: Audi A3 – Audi A3

Nel 2008 la casa di Ingolstadt aveva già ridisegnato pressoché completamente l’A3, tuttavia l’estate 2012, ovvero la data prevista per il “cambio della guardia”, è ancora lontana. Con questa nuova rielaborazione dell’A3 Audi vuole rimettere in forma la sua compatta per i due anni a venire.

La versione rinnovata dell’A3 debutta in questi giorni in occasione dell’AMI di Lipsia e sarà disponibile dall’inizio della prossima estate.## Ritocchi estetici La mascherina a griglia del radiatore “Single-Frame” e le cornici dei montanti B vengono proposte nuovamente in nero lucido, mentre le prese d’aria dello spoiler anteriore e le maniglie delle portiere sono ora abbellite con strisce cromate.

A ciò si aggiungono gli specchietti ottimizzati sotto l’aspetto aerodinamico, un nuovo diffusore nella parte posteriore e le luci posteriori oscurate per la versione due porte. All’interno, i nuovi inserti decorativi in alluminio, i quadranti con sfondo grigio e la nuova leva del cambio a doppia frizione danno un tocco di classe in più all’estetica dell’abitacolo.

Nuovo motore di base a benzina

La gamma delle motorizzazioni continua a prevedere 5 motori a benzina e 4 motori diesel, però al vecchio motore ad aspirazione di base 1.6 subentrerà il nuovo 1.2 TFSI da 105 CV, che ultimamente è stato introdotto anche a bordo delle SkodaFabia e Roomster. Il quattro cilindri sovralimentato si accontenterà di consumare 5,5 litri di benzina ogni 100 km. Infine la gamma prevede l’S3 da 265 CV.

L’offerta dei motori diesel spazia dal 1.6 TDI da 90 CV al 2.0 TDI da 170 CV. I tre motori ad accensione spontanea più potenti, assieme al 1.2 TFSI e al 1.4 TFSI saranno dotati di serie della funzione di avviamento e arresto, indipendentemente dal tipo di cambio, manuale o a doppia frizione.

Prezzi

Ancora non si sa se anche i prezzi subiranno qualche ritocco. Inizialmente il nuovo motore 1.2 TFSI non sarà disponibile per il modello cabriolet. Per l’A3Audi continua a proporre un vasto assortimento di equipaggiamenti speciali, tra cui un telaio adattativo, luci di svolta dinamiche e un assistente di parcheggio che provvede autonomamente a fare entrare l’auto nel posto libero.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova 500 Ibrida prodotta in Italia 01

Nuova Fiat 500 ibrida: sarà fatta a Torino. Cosa sappiamo

Novità
Nuova Ypsilon ibrida 06

Ecco i prezzi della nuova Lancia Ypsilon ibrida

Novità
sul nuovo numero di auto 02

Su Auto in edicola: Nuova Peugeot E-3008, il test del Centro Prove

Novità
Mostra di più