Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Attualità: Aston Martin DB5 – L’auto di James Bond esce da una stampante

Grazie ai tedeschi di Voxeliet l’Aston DB5 di James Bond esce da una stampante 3D. Una genialata davvero apprezzata dalla produzione di Skyfall, l’ultimo James Bond

L' Aston Martin DB5 è un classico che ha fatto furore a fianco di James Bond in Goldfinger. Da allora, appare in ogni episodio di 007.

Ma l’auto, che ha acquisito in questi ultimi anni un valore considerevole, è diventata così costosa persino per una superproduzione come quella che prevede la sua esplosione per il solo piacere dello spettacolo. Ed è qui il problema poiché è proprio questa la sorte che gli sceneggiatori di Skyfall avevano riservato alla DB5.

All'asta

La soluzione è arrivata dalla Germania e dall'uso della plastica. Voxeljet è un’impresa specializzata nella stampa 3D e ha ricevuto l’incarico da parte dei produttori di James Bond di realizzare 3 copie fedeli della DB5, ma in plastica e in scala 1:3. I pezzi vengono poi assemblati dai miniaturisti di Propshop Modelmakers, un’impresa specializzata in accessori per il cinema. Ogni DB5 si compone di un telaio in acciaio sul quale si fissano i pezzi. Il tutto poi da riempire con colpi di pallottole e distruggere con esplosivo. Una fine malgrado tutto costosa se si pensa che uno di questi modellini è stato venduto all’asta a circa 80.000€. Sempre meno caro comunque di una vera DB5 a marchio James Bond, che in occasione di una vendita ha raggiunto la somma di 3,2 milioni di Euro.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Cayenne GTS 2024 04

Nuovi modelli Cayenne GTS: motore V8 biturbo da 500 CV

Novità
Qashqai 2024-38

Qashqai 2024: si rinnova il crossover Nissan

Novità
s3 2024 01

Nuova Audi S3: l’S3 più performante di sempre

Novità
Mostra di più