Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Anticipazioni: Volvo S60 – Volvo S60

Il marchio svedese ha mostrato le prime immagini ufficiali della sua nuova S60. La presentazione ufficiale avverrà in occasione del prossimo salone dell’automobile di Ginevra, a Marzo 2010, e la produzione comincerà agli inizi dell’estate dello stesso anno.

L’ultima volta che Volvo ha rivisitato la S60 con un restyling sul modello precedente datato 2001, risale a quasi 4 anni fa. Adesso, tanto per cominciare, il costruttore svedese ci prepara alla prossima S60, un modello totalmente nuovo, con un design personale, meccanica di ultima generazione e tecnologia all’avanguardia.

Basato sul prototipo presentato ad inizio 2009, la S60 conserva gli elementi del design di questa concept car, ma elimina alcune delle sue caratteristiche, come il sistema di apertura delle porte posteriori (che scorrevano verso dietro) o il tetto in cristallo.

Anche potendo farlo, Volvo non si vanta del design della sua nuova berlina ma sottolinea che sarà un riferimento in quanto a sicurezza, grazie al nuovo sistema di rilevazione dei pedoni, una versione evoluta del “City Safety” che abbiamo visto per la prima volta sulla XC60.

L’avanzato sistema che incorporerà la S60 è in grado non solo di individuare ostacoli e frenare autonomamente per evitare l’urto, ma anche di riconoscere pedoni e agire di conseguenza. A tale scopo, una centralina elabora contemporaneamente le informazioni inviate dai sensori radar e da una videocamera. Questo dispositivo è capace di evitare uno scontro sempre e quando la nostra velocità non supera i 25 Km/h.

Per quanto riguarda interni e motorizzazioni disponibili, al momento si conosce poco. Nel primo caso, sembra poco probabile che conservi il design e gli elementi futuristici visti sul prototipo. Riguardo alle motorizzazioni, si sa solo che arriverà un nuovo blocco motore benzina da 1,6 litri e quattro cilindri con turbo e iniezione diretta, che erogherà 180 CV di potenza.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

alfa romeo junior

Su Auto in edicola: Alfa Romeo Junior, il nuovo Suv sportivo del Biscione

Novità
Alfa Romeo-Milano-2025 (11)

Alfa Romeo Milano cambia nome, ora si chiama Junior

Novità
Foto alfa romeo milano autoscout 4

Alfa Romeo Milano: tutto sul nuovo B-SUV elettrico e ibrido del Biscione

Novità
Mostra di più