Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Anticipazioni Volvo S60

Anticipazioni: Volvo S60

Volvo S60

19.11.2009

Il marchio svedese ha mostrato le prime immagini ufficiali della sua nuova S60. La presentazione ufficiale avverrà in occasione del prossimo salone dell’automobile di Ginevra, a Marzo 2010, e la produzione comincerà agli inizi dell’estate dello stesso anno.

L’ultima volta che Volvo ha rivisitato la S60 con un restyling sul modello precedente datato 2001, risale a quasi 4 anni fa. Adesso, tanto per cominciare, il costruttore svedese ci prepara alla prossima S60, un modello totalmente nuovo, con un design personale, meccanica di ultima generazione e tecnologia all’avanguardia.

Gallery: Anticipazioni Volvo S60Basato sul prototipo presentato ad inizio 2009, la S60 conserva gli elementi del design di questa concept car, ma elimina alcune delle sue caratteristiche, come il sistema di apertura delle porte posteriori (che scorrevano verso dietro) o il tetto in cristallo.

Anche potendo farlo, Volvo non si vanta del design della sua nuova berlina ma sottolinea che sarà un riferimento in quanto a sicurezza, grazie al nuovo sistema di rilevazione dei pedoni, una versione evoluta del “City Safety” che abbiamo visto per la prima volta sulla XC60.

L’avanzato sistema che incorporerà la S60 è in grado non solo di individuare ostacoli e frenare autonomamente per evitare l’urto, ma anche di riconoscere pedoni e agire di conseguenza. A tale scopo, una centralina elabora contemporaneamente le informazioni inviate dai sensori radar e da una videocamera. Questo dispositivo è capace di evitare uno scontro sempre e quando la nostra velocità non supera i 25 Km/h.

Per quanto riguarda interni e motorizzazioni disponibili, al momento si conosce poco. Nel primo caso, sembra poco probabile che conservi il design e gli elementi futuristici visti sul prototipo. Riguardo alle motorizzazioni, si sa solo che arriverà un nuovo blocco motore benzina da 1,6 litri e quattro cilindri con turbo e iniezione diretta, che erogherà 180 CV di potenza.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

BMW – Scopri il mondo BMW

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.