Ginevra 2010
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Anticipazioni Volkswagen Tiguan

Anticipazioni: Volkswagen Tiguan

Nuova generazione

22.02.2011

Al prossimo Salone di Ginevra (dal 3 al 13 marzo) Volkswagen svelerà la nuova Tiguan, senza dubbio uno dei modelli più richiesti della gamma.

Cambiamenti minimi

I cambiamenti sono minimi e riguardano l'esterno, dove si è optato per un'estetica simile a quella del Touareg, installando barre doppie cromate nella griglia e nuovi fari allo xeno con illuminazione diurna. Anche all'interno non vi saranno cambiamenti notevoli, solo l'inserimento di uno schermo a colori per la navigazione e qualche miglioramento nell'attrezzatura che ancora non conosciamo.Gallery: Anticipazioni Volkswagen Tiguan

Quanto alla meccanica, la Tiguan continuerà con la dotazione di motori TSI e TDI in tutta la gamma,  così come varie versioni Bluemotion e a trazione integrale (4MOTION). La novità principale sotto questo aspetto è l'applicazione di una meccanica di base meno potente, all'insegna del risparmio, il 1.4 TSI da 122 CV, che in Germania costerà 24.175 €.

Un modello forte a livello internazionale

Gallery: Anticipazioni Volkswagen TiguanSebbene in Germania la Tiguan rappresenti più del 20% del volume di vendite nel segmento SUV, ancora più importante è la sua presenza fuori dal vecchio continente, in mercati come Russia, Unione Europea, Cina, Brasile e Australia. Dall'autunno 2007 sono state vendute 572.000 unità di Tiguan in tutto il mondo.

Volkswagen presenterà ufficialmente la nuova Tiguan durante il prossimo Salone di Ginevra.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

BMW – Scopri il mondo BMW

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.