Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Anticipazioni Volkswagen Passat Alltrack

Anticipazioni: Volkswagen Passat Alltrack

In vendita nel 2012

06.12.2011

Volkswagen lancerà prossimamente una nuova versione per la gamma Passat. Nel corso del 2012, la berlina di maggiore successo del marchio – della quale sono state prodotte già 15 milioni di unità durante le sue quasi quattro decadi di vita – disporrà di una nuova variante fuoristrada. Attualmente, sono disponibili quattro motori già confermati e la possibilità di scegliere tra trazione integrale o anteriore…

Secondo i responsabili del modello, la nuova Alltrack è stata pensata per riempire il vuoto esistente tra la versione station wagon della Passat (Variant) e il Tiguan. Il marchio assicura, infatti, che tale evoluzione risponde alla richiesta dei clienti di queste ultime due auto, molto dei quali sarebbero interessati a combinare le qualità off-road del Tiguan con l’eccellente capacità di carico della Passat Variant.

Gallery: Anticipazioni Volkswagen Passat AlltrackIn questo modo, la nuova Alltrack presenterà angoli di attacco e di uscita più simili a quelli di un SUV, come pure un’altezza dal suolo che le consentirebbe di circolare off-road, ben oltre il semplice terreno fangoso. Oltre queste, non disponiamo di ulteriori informazioni concrete, ma sappiamo almeno quali motori comporranno la gamma iniziale all’inizio delle vendite.

Due diesel e due benzina

Gallery: Anticipazioni Volkswagen Passat AlltrackLa Passat Alltrack sarà disponibile con quattro motori, due benzina e due diesel. Con gli ultimi due (2.0 TDI da 140 e 170 CV) i consumi saranno rispettivamente di 5,7 e 5,8 litri. È una spesa molto bassa se consideriamo le dimensioni, il peso dal quale parte e il peso che raggiunge con trazione integrale sulla versione più potente. Quanto alle versioni benzina, Volkswagen monterà i motori TSI da 160 e 210 CV. Con le versioni diesel e benzina più potenti sarà disponibile la trazione integrale 4Motion.

Il lancio ufficiale di questo modello è avvenuto in occasione del Salone di Tokio, dal 3 all’11 dicembre, e in Italia al Motor Show di Bologna; la commercializzazione è prevista agli inizi del 2012.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.