Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
[Global Handler onURLNotFound] Line 15: Error: LoadById: Wrong type. Please specify numeric argument.
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Anticipazioni Toyota Yaris

Anticipazioni: Toyota Yaris

Terza generazione

27.06.2011

Intorno alla fine dell’anno Toyota lancerà sul mercato la terza generazione del suo secondo modello più piccolo, la Yaris. La presentazione di questo modello totalmente nuovo avverrà probabilmente al Salone Internazionale di Francoforte, occasione in cui oltre al nuovo design saranno forniti maggiori dettagli circa la versione ibrida che sarà aggiunta alla gamma poco dopo il lancio.

Dentro e fuori

Al momento, l’unica anticipazione da parte della casa costruttrice riguarda i cambiamenti degli interni e della carrozzeria. I dettagli più significativi riguardano gli indicatori di direzioni collocati negli alloggiamenti dei retrovisori, un tergicristallo unico anziché due e un nuovo design per la console centrale (con schermo di navigazione di maggiori dimensioni e nuovi comandi per la climatizzazione), come pure il quadro degli strumenti, che sarà spostato oltre il volante e disporrà di orologi più grandi e visibili.

Gallery: Anticipazioni Toyota YarisPer quanto riguarda il design, cambiano sostanzialmente i fari, abbastanza stretti e allungati, che coprono sia il paraurti che il cofano. Il frontale continua a mantenere fondamentalmente lo stesso aspetto, sebbene siano stati apportati alcuni ritocchi, come la cromatura della griglia superiore, un’apertura inferiore molto prominente e fari fendinebbia integrati su nuove modanature.

Tre motori iniziali

Non disponiamo ancora di tutte le informazioni utili a confermare le differenti motorizzazioni, tuttavia, i responsabili di Toyota hanno anticipato che la Yaris monterà l’ultima generazione di motori Optimal Drive. In questo senso, gli unici confermati fino ad oggi sono il 1.0 VVT-i e il 1.3 VVT-i per quanto riguarda i benzina, e il 1.4 D4-D come prima opzione diesel. Inizialmente, le potenza di questi tre motori non varieranno, quindi, siamo dinanzi a meccaniche che, rispettivamente, erogheranno 69, 101 e 90 CV. La Yaris ibrida, sebbene non sia stata ancora confermata una data di produzione, potrebbe prolungare la sua uscita sino alla seconda metà del 2012.

La nuova Yaris sarà prodotta nello stabilimento che Toyota possiede a Valenciennes, Francia.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.