Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Anticipazioni Toyota Rav4

Anticipazioni: Toyota Rav4

Nuova linea

04.12.2012

Circa 20 anni fa con la Rav4 Toyota ha creato il segmento dei SUV compatti che oramai viene trattato pressoché da tutte le case automobilistiche. Per mantenere la vetta della classifica di vendita dei SUV, Toyota deve introdurre di tanto in tanto qualche nuovo dettaglio. I modelli della quarta generazione, presentata a Los Angeles, si rivolgono prevalentemente alle famiglie piuttosto che agli appassionati della guida fuori strada.

La nuova Toyota Rav4 ha una linea più sportiva: è più lunga di quasi 21 centimetri, e raggiunge ora quota 4,57 m che, è un po’ più larga e leggermente più bassa. Le dimensioni maggiori offrono a tutti i passeggeri più spazio a bordo, nonché 100 litri in più in cui stivare i loro bagagli. La nuova linea estetica di questo fuoristrada si avvicina ora molto di più al resto della gamma Toyota, facendo notare gli elementi presi a prestito da Auris e Avensis.

Nuovo diesel

Gallery: Anticipazioni Toyota Rav4

Per quanto riguarda le motorizzazioni, si ritrovano due vecchie conoscenze. Il motore a benzina da due litri ha ridotto leggermente la sua potenza a 151 CV e, di conseguenza, anche i consumi. È possibile optare per un cambio manuale a sei marce oppure un cambio automatico a regolazione continua. Un cambio automatico con convertitore di coppia di tipo classico è disponibile come optional per il propulsore diesel da 2,2 litri, che inizialmente verrà proposto soltanto nella versione da 150 CV. Non si sa ancora se gli verrà affiancata la variante da 177 CV.

A bordo della Rav4 debutterà ora un motore di base quattro cilindri diesel in grado di sviluppare una potenza di 124 CV con una cilindrata di due litri. La motorizzazione di base per i SUV destinati all’Europa è disponibile esclusivamente con cambio manuale e trazione anteriore. Le altre propulsioni sono in grado di trasmettere la loro forza – per un max. del 50%! - anche all’asse posteriore attraverso un sistema di trazione integrale ottimizzato.

Campione di agilità

Gallery: Anticipazioni Toyota Rav4Tutte le versioni dispongono della funzione Sport Mode, che migliora la risposta dell'acceleratore e del servosterzo elettrico, oltre a rendere più veloci i cambi, con il computer che si occupa anche di fare la "doppietta" automatica in scalata.

La quarta generazione della Toyota Rav4 sarà commercializzata dalla primavera 2013, tuttavia non si sa ancora a quale prezzo sarà possibile acquistarla.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

L'usato ancora nuovo domani.

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.