Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Anticipazioni: Toyota FT-86 II (2012) – Dati e foto in anteprima

Toyota ha anticipato le prime specifiche tecniche di quella che sarà la massima rappresentante delle sportive del marchio. La FT-86 II è una compatta coupé con misure simili a quelle di una Volkswagen Scirocco e monterà un motore boxer sviluppato da Subaru e trazione posteriore.

È, senza dubbio, la perfetta sostituta di modelli leggendari come Supra, MR2 e Celica. - Motore Subaru, iniezione Toyota Come già detto, la FT-86 II sarà il primo modello a combinare un propulsore boxer ad aspirazione con il sistema a iniezione D-4S di Toyota. Il motore in questione è un 2.0 atmosferico la cui potenza al momento non è nota, sebbene il marchio assicuri che con questa combinazione di tecnologie sia la coppia motrice che la potenza specifica saranno elevate.

Altro dato confermato riguarda la trasmissione, che sarà manuale a sei rapporti o automatica sempre a sei velocità. In quest’ultimo caso, potrà essere gestita mediante delle leve collocate dietro il volante. In entrambi i casi, tutta la potenza erogata dal motore sarà trasferita alle ruote posteriori tramite un differenziale di slittamento limitato, grazie al quale il divertimento al volante di questa sportiva è più che assicurato.

Leggero e molto stabile

Toyota assicura anche che su quest'auto si è lavorato molto sull’equilibrio, raggiungendo una combinazione idonea di peso, dimensioni e ripartizione dei pesi. In questo senso, i giapponesi hanno anticipato che avrà un baricentro molto basso e un peso leggero grazie a differenti materiali della struttura.

La FT-86 II misura 4,24 metri di lunghezza e una distanza tra gli assi di 2,57 metri. Toyota l’ha presentata in occasione dell’ultimo Salone di Detroit nel 2010 e adesso sappiamo che il lancio definitivo sul mercato avverrà nel 2012.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova Ypsilon ibrida 06

Ecco i prezzi della nuova Lancia Ypsilon ibrida

Novità
sul nuovo numero di auto 02

Su Auto in edicola: Nuova Peugeot E-3008, il test del Centro Prove

Novità
2024 c-hr 03

Toyota C-HR: tutto nulla nuova versione Plug-in Hybrid

Novità
Mostra di più