Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Anticipazioni: Subaru Forester – Motore aggressivo

Nella primavera del 2013 Subaru lancerà sul mercato una nuova generazione della Forester. E’ in vendita in Giappone dal 13 novembre, ma farà la sua prima apparizione in pubblico in Nord America al Salone di Los Angeles 2012 il 30 novembre, mentre la data di vendita deve essere ancora annunciata.

La prossima generazione di questo SUV dal sapore SW aumenterà la sua lunghezza a 4,60 metri, sfoggerà un design più moderno e inoltre verrà dotato di un nuovo motore "top".

Il nuovo cuore pulsante è costituito da un motore boxer a benzina da 2,0 litri con turbocompressore e iniezione diretta, che arriva a sprigionare una potenza di 240 CV con 350 Newtonmetri. Le prestazioni velocistiche non sono ancora state rivelate, ma è molto probabile che quest’auto a trazione integrale stupirà per il suo massimo talento in fatto di dinamismo. Per l’attuale Forester è disponibile un boxer da 2,5 litri e 230 CV, che in Europa viene proposto solo in Svizzera.

In alternativa è possibile optare per un motore ad aspirazione a benzina da 2,0 litri e 150 CV, oppure per un diesel dalla cilindrata di due litri e una potenza di 147 CV, sempre in versione boxer per non smentire la tradizione della casa. Ovviamente la trazione integrale è sempre di serie.

Nuovi equipaggiamenti

Oltre a questi accessori tipici Subaru, vengono proposti anche alcuni nuovi dettagli di equipaggiamento quali ad esempio tergicristallo automatico e fari automatici. Le altre innovazioni prevedono un airbag di protezione delle ginocchia del conducente, dispositivo Start-Stop e il cambio CVT Lineartronic a regolazione continua dei rapporti.

I prezzi di questa concorrente di VW Tiguan, Ford Kuga e Honda CR-V non si conoscono ancora, ma il modello attuale parte da 30.650 Euro. (mh/sp-x)

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Qashqai 2024-38

Qashqai 2024: si rinnova il crossover Nissan

Novità
s3 2024 01

Nuova Audi S3: l’S3 più performante di sempre

Novità
alfa romeo junior

Su Auto in edicola: Alfa Romeo Junior, il nuovo Suv sportivo del Biscione

Novità
Mostra di più